carvacco Inviato 17 Ottobre, 2020 #1 Inviato 17 Ottobre, 2020 (modificato) Buonasera, cosa identificava questa medaglia? COMUNE DI UDINE 1935 CAT. I N. 40 gr. 4,33 cm 2,2 x 2,2 Bordo rigato, materiale ottone(?) Grazie a chi mi darà una dritta Modificato 17 Ottobre, 2020 da carvacco Cita
sandokan Inviato 17 Ottobre, 2020 Supporter #2 Inviato 17 Ottobre, 2020 (modificato) E' il contrassegno dell'avvenuto pagamento della Tassa annuale sui cani, che veniva agganciato al collare. Erano di varie fogge, colori , metalli impiegati (spesso veniva usato l'Alluminio) ed era indicata la Categoria a cui il cane apparteneva (Lusso, ecc.) . Ho avuto modo di vederne una nutrita collezione posseduta da un veterinario, interessante, e ne ho alcune anch'io. Buona serata. Modificato 17 Ottobre, 2020 da sandokan 1 Cita
sandokan Inviato 17 Ottobre, 2020 Supporter #3 Inviato 17 Ottobre, 2020 Le foto che allego sono inguardabili, ma le medagliette sono cucite su un nastro che in questo momento si trova in un cofano che ho altrove : le mostro giusto per darti una idea di come ogni Comune le realizzasse a suo piacimento. Saluti. @carvacco 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..