Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:32.5
Diametro:35
Metallo Presunto:oro

20200731_140440-compressed(1).jpg

Modificato da giorg01

Inviato (modificato)

vorrei saper il reale valore di questa moneta  e coe pensate sia meglio venderla

grazie

20200731_140647-min.jpg

Modificato da giorg01

Inviato

Buon giorno. Dovrebbe cercare di migliorare la qualità delle immagini.

E' difficile basarsi solo su delle fotografie che comunque come prima impressione

mi lasciano dubbiosa circa l'autenticità della moneta. In attesa di più autorevoli pareri

e di foto migliori(se possibile) le auguro buona giornata.

Gabriella.

Ps. se  riesce cerchi di postare anche il contorno.

Inviato

Ho seri dubbi....

Inviato

Grandi dubbi... servirebbe anche il peso esatto

Inviato

Monete del genere, che potrebbero avere un valore non da poco, credo sarebbe d'obbligo farle periziare da professionisti del settore. Inoltre la perizia, in caso si rivelasse autentica, conferirebbe un plus nel momento della vendita.

• Mi piace 1

Inviato
15 ore fa, giorg01 dice:

vorrei saper il reale valore di questa moneta  e coe pensate sia meglio venderla

grazie

20200731_140647-min.jpg

Ciao, sono pienamente d accordo con @FFF sul fatto che siccome potrebbe avere un notevole valore, converrebbe farla periziare. Tuttavia come dice @rickkk ti conviene prima pesare la moneta tenendo conto che dovrebbe pesare 32.25 grammi. Facci sapere? 

Saluti

Inviato

Ciao a tutti .oggi l ho portata ha una specie di monte dei pegni locale.io vivo all`aestero.

Al tipo sembra originale mi ha proposto l ` equivalente di 1500 euro x la vendita . ma per aver la certezza voleva far la prova se e` oro puro penso qrattandone una minima parte parte che penso venga sottoposta a reagenti : mi consigliate di farlo , la cosa finirebbe per  inficiare il valore numismatico ?

il peso della monete al suo bilancino e` di 32.17 (non so come e ` tarata la bilancia?)visto lo stato di conservazione e` accettabile ? (ci sono molti graffi. vedi foto)

sono indeciso sul da farsi, visto lo stato di conservazione se originale e perziata quanto potrei ottenere.grazie

;

15 ore fa, giorg01 dice:

grazie

20200731_140647-min.jpg

Inviato
13 minuti fa, giorg01 dice:

Ciao a tutti .oggi l ho portata ha una specie di monte dei pegni locale.io vivo all`aestero.

Al tipo sembra originale mi ha proposto l ` equivalente di 1500 euro x la vendita . ma per aver la certezza voleva far la prova se e` oro puro penso qrattandone una minima parte parte che penso venga sottoposta a reagenti : mi consigliate di farlo , la cosa finirebbe per  inficiare il valore numismatico ?

il peso della monete al suo bilancino e` di 32.17 (non so come e ` tarata la bilancia?)visto lo stato di conservazione e` accettabile ? (ci sono molti graffi. vedi foto)

sono indeciso sul da farsi, visto lo stato di conservazione se originale e perziata quanto potrei ottenere.grazie

;

Praticamente ti sta chiedendo il valore dell' oro... (se non di meno). Dovrebbe salire un po' di prezzo (a mio modesto parere). Aspettiamo cosa dicono i più esperti. 

Inviato
16 minuti fa, giorg01 dice:

Non fare assolutamente una roba del genere. Un professionista che capisca di numismatica non ha certo bisogno di fare un saggio sul metallo di una moneta contemporanea per capire se è autentica o meno. È sufficiente la visione diretta e la sua competenza. Quindi se vuoi risposte, rivolgiti altrove. Inoltre considera che se la moneta poi risultasse autentica, un saggio di metallo comprometterebbe anche in maniera significativa il valore di mercato della moneta.

Michele 

• Mi piace 1

Inviato
35 minuti fa, giorg01 dice:

Al tipo sembra originale mi ha proposto l ` equivalente di 1500 euro x la vendita.

;

Dagliela subito.

Inviato
43 minuti fa, giorg01 dice:

;

La valutazione sul valore, come sull'autenticità, la farà il perito medesimo.

Non farl asottoporre a nessun tipo di reagente o altro. Non devi affidarti a un "comprooro", ma a un perito numismatico (che conosca questa monetazione).

Inviato
1 minuto fa, Sirlad dice:

Dagliela subito.

Bah, se è veramente autentica per me vale qualcosina in più, anche perchè il valore intrinseco è di 1600 euro.

Inviato
7 minuti fa, Sirlad dice:

Dagliela subito.

Quindi secondo te è falsa.

Oppure consideri l'offerta onesta?

Inviato (modificato)

mi sebrano pareri discordanti .forse ho fatto bene a non avergli fatto fare la prova ..... comunque le vostre considerazioni mi stanno aiutando....

cerchero un perito a Kieve .metterei altre foto ma il forum non supporta le alte risoluzioni

Modificato da giorg01

Supporter
Inviato

Sono d'accordo con Sirlad...... Dagliela subito

Inviato

la moneta è stata lucidata ed è piena di righe, non vale più del valore dell'oro che la compone, sperando che sia oro.

Inviato

per dargliela devo sottoporla alpiccolo prelievo di oro... consigli?

Inviato

io non l` ho lucidata mai . l `ho ritrovata da poco....chissa` negli anni

Inviato
2 minuti fa, giorg01 dice:

per dargliela devo sottoporla alpiccolo prelievo di oro... consigli?

Da quello che ho capito a grandi linee tutti pensano che non vale più del valore dell' oro contenuto... a questo punto direi di farlo anche perché da quello che so vanno a grattare una piccolissima quantità della moneta (magari dal bordo).

Inviato (modificato)

comunque prendo tempo fino lunedi .quindi fino ad allora tutti i consigli sono ben accetti ...avete bisogno di altre foto?

Modificato da giorg01

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.