Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:0,65
Diametro:cm1
Metallo Presunto:biglione

Inviato

bello questo rappen, fior di conio direi. Mi pare di averlo visto nella illustrazione del racconto infantile del Re nudo. stava nella sua tasca sinistra.

@Costantino2 perdona la mia ironia stupidotta. Come è possibile postare una richiesta senza allegare l’immagine del pezzo e la ragione della richiesta. Senza questi elementi, nessuno potrà darti indicazioni. È come iniziare un viaggio in auto senza benzina nel serbatoio.

Se non fossero trascorsi più di 35 minuti, direi che ti è sfuggito il post dell’immagine del fronte e retro. Vedi un pò tu. Sei alla tua prima pubblicazione. Hai modo di rimediare e di essere scusato. 

Inviato

Hai perfettamente ragione si tratta di una monetina trovata nell'orto di casa e vorrei chiedere informazioni !! Non so come impostare l'immagine !!

Inviato
5 minuti fa, Costantino2 dice:

Hai perfettamente ragione si tratta di una monetina trovata nell'orto di casa e vorrei chiedere informazioni !! Non so come impostare l'immagine !!

Fai la foto del dritto e rovescio,riduci la foto per risparmiare kb per lo spazio,clicca su "clicca per scegliere i file", le selezioni e le posti.

Ps : se per ulteriori problematiche di spazio non le fa postare,fai uno screen shot,cosi ne risparmi ancora.

Prova.cosi?

Saluti

Inviato

Ciao. Tranquillo siamo tutti stati neo giunti. Ti posto i modi suggeriti da Stilicho. 

Screenshot_20201027_135510.jpg

Inviato
Adesso, Costantino2 dice:

20201027_140201.jpg

20201027_140133.jpg

Siamo riusciti a postarla bene.

Ora un altro piccolo sforzo utile a chi ti aiuterá... Dovresti mettere meglio a fuoco la moneta,non deve esser mossa la foto?

Inviato
24 minuti fa, caravelle82 dice:

Fai la foto del dritto e rovescio,riduci la foto per risparmiare kb per lo spazio,clicca su "clicca per scegliere i file", le selezioni e le posti.

Ps : se per ulteriori problematiche di spazio non le fa postare,fai uno screen shot,cosi ne risparmi ancora.

Prova.cosi?

Saluti

20201027_141710.jpg

Supporter
Inviato
1 ora fa, pizzamargherita dice:

bello questo rappen, fior di conio direi. Mi pare di averlo visto nella illustrazione del racconto infantile del Re nudo. stava nella sua tasca sinistra.

@Costantino2 perdona la mia ironia stupidotta. Come è possibile postare una richiesta senza allegare l’immagine del pezzo e la ragione della richiesta. Senza questi elementi, nessuno potrà darti indicazioni. È come iniziare un viaggio in auto senza benzina nel serbatoio.

Se non fossero trascorsi più di 35 minuti, direi che ti è sfuggito il post dell’immagine del fronte e retro. Vedi un pò tu. Sei alla tua prima pubblicazione. Hai modo di rimediare e di essere scusato. 

Per un nuovo fequentatore del sito è facile incappare all'inizio in qualche difficoltà.....vedo che capita relativamente spesso.  

Buona giornata, PM. 

Supporter
Inviato

Si tratta di 1 rappen del 3° tipo del 1800. E' una moneta della Repubblica Elvetica (Svizzera) in mistura o biglione, ovvero una lega di argento e metalli meno nobili. Dovrebbe pesare sui 0,50-0,60 grammi e avere un diametro di 14 mm. Purtroppo, è una moneta abbastanza comune. 
Come valore economico, in queste condizioni, direi che siamo sui 20 euro circa. 

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Costantino2 dice:

Grazie mille per l'informazione Lorluke!!

Prego e benvenuto sul forum!

Inviato
57 minuti fa, Costantino2 dice:

Grazie mille per l'informazione Lorluke!!

Appostoooo risolto?

Inviato

@sandokan il numero dei nuovi utenti che non postano le immagini della  moneta, emettendo richieste approssimative, i tipi  che postano monete di presunto valore (colti in fallo) scompaiono senza chiudere le identificazioni, ebbene, sta crescendo esponenzialente. 

Questa pagina inizia con un titolo, peso, diametro, materiale presunto. STOP.  Fosse solo questa. Quando busso a una porta e mi viene aperto, la prima cosa che faccio è porre un cordiale saluto. Dimmi, mi pare di aver letto dei tuoi interventi “ringhiosi” verso qualche utente  dal comportamento  non consono verso chi si stava prodigando a suo beneficio? Mi sbaglio? 

Alla fine, il nuovo utente, la foto l’ha postata e si è proseguito con l’identificazione  Se nessuno dice niente, niente si muove. Mio padre me lo ripete di sovente: ma che .... te ne frega ....  Un giorno gli ho risposto: cosa significa quella fascetta di colore magenta che sta in alto a destra sulla mia pagina? Che lamoneta.it, la migliore community di numismatica del mondo continui migliorandosi tutti i giorni. È meglio sparare cazzate con l’intento di dare una scossa che stare dormienti e zitti accettando le negatività progressiva senza dire nulla. Tra noi, gente in gamba ce n’è. Teniamoceli stretti. Mi auguro di non averti fatto arrabbiare o di averti fatto emettere uno sbuffo con un bel che noia la P.M. Ciao Sandokan, credo proprio che seguirò li indicazioni di mio padre. Non dare risposta a questo mio intervento. Mi sono sentita stupida e arrogante. Chino  la testa in segno scusa. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 ore fa, pizzamargherita dice:

@sandokan il numero dei nuovi utenti che non postano le immagini della  moneta, emettendo richieste approssimative, i tipi  che postano monete di presunto valore (colti in fallo) scompaiono senza chiudere le identificazioni, ebbene, sta crescendo esponenzialente. 

Questa pagina inizia con un titolo, peso, diametro, materiale presunto. STOP.  Fosse solo questa. Quando busso a una porta e mi viene aperto, la prima cosa che faccio è porre un cordiale saluto. Dimmi, mi pare di aver letto dei tuoi interventi “ringhiosi” verso qualche utente  dal comportamento  non consono verso chi si stava prodigando a suo beneficio? Mi sbaglio? 

Alla fine, il nuovo utente, la foto l’ha postata e si è proseguito con l’identificazione  Se nessuno dice niente, niente si muove. Mio padre me lo ripete di sovente: ma che .... te ne frega ....  Un giorno gli ho risposto: cosa significa quella fascetta di colore magenta che sta in alto a destra sulla mia pagina? Che lamoneta.it, la migliore community di numismatica del mondo continui migliorandosi tutti i giorni. È meglio sparare cazzate con l’intento di dare una scossa che stare dormienti e zitti accettando le negatività progressiva senza dire nulla. Tra noi, gente in gamba ce n’è. Teniamoceli stretti. Mi auguro di non averti fatto arrabbiare o di averti fatto emettere uno sbuffo con un bel che noia la P.M. Ciao Sandokan, credo proprio che seguirò li indicazioni di mio padre. Non dare risposta a questo mio intervento. Mi sono sentita stupida e arrogante. Chino  la testa in segno scusa. 

La penso esattamente come te, tanto è vero che in una precedente conversazione - poi giustamente chiusa dallo Staff - mi chiedevo se non sarebbe stato utile istituire una sorta di filtro per scremare gli interventi che non tenevano conto dei suggerimenti - chiarissimi e utilissimi  - riportati in apertura, perché il lavoro di questa Sezione potesse svolgersi al meglio.

Apprezzo da tempo i tuoi interventi che leggo sempre, questa volta mi sei sembrata un po' severa, tutto qui !

Condivido in pieno il fatto che occorra indicare ai nuovi utenti alcune norme che sono indispensabili per il funzionamento del Sito.

Buona serata PM, e.....non seguire il consiglio paterno : sei preziosa così ! :beerchug:

Buona serata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.