Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 1,35
Diametro: 12 x 13
Metallo Presunto: cu - billone

Buonasera a tutti , mi è stata proposto l'acquisto di questa monetina come zecca di Desana , dopo giorni di ricerca trovo una somiglianza con la moneta sul Morel-Fatio Monnaies inedites de Dezana Frinco et Passerano , la n° 40 della tavola 4 , chiedo ai più esperti se ci ho azzeccato oppure l'identificazione giusta , grazie 

20201028_142843-crop.jpg

20201028_142859-crop.jpg

Supporter
Inviato

Si vede troppo poco per essere certi..

Ti allego un link su cui puoi vedere diverse immagini..

• Mi piace 1

Inviato
43 minuti fa, savoiardo dice:

Si vede troppo poco per essere certi..

Ti allego un link su cui puoi vedere diverse immagini..

Grazie @savoiardo , questa discussione mi era sfuggita , ho scartato Maccagno per via dell'aquila bicipite , ora ho il dubbio di Messerano , mi sembra che i nasi si somiglino parecchio , comunque sia pare con una certa sicurezza di zecca Piemontese , mettiamola in collezione :good:

Supporter
Inviato (modificato)
11 ore fa, clodoveo dice:

Grazie @savoiardo , questa discussione mi era sfuggita , ho scartato Maccagno per via dell'aquila bicipite , ora ho il dubbio di Messerano , mi sembra che i nasi si somiglino parecchio , comunque sia pare con una certa sicurezza di zecca Piemontese , mettiamola in collezione :good:

Desana è difficile visto che nel secondo quarto si intravede un animale.. 

Probabile messerano io metterei sul cartellino...

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, savoiardo dice:

Desana è difficile visto che nel secondo quarto si intravede un animale.. 

Probabile messerano io metterei sul cartellino...

Grazie @savoiardo , appena ho tempo controllo tra le emissioni di Messerano , quel naso è come un marchio di fabbrica , anche la coda del leone propende per Messerano

Inviato

Direi che potrebbe essere la n° 9 - 48 della tavola 33 del CNI , Paolo Besso Ferrero Fieschi principe di Messerano 1629 - 1667

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.