clodoveo Inviato 28 Ottobre, 2020 #1 Inviato 28 Ottobre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 1,35 Diametro: 12 x 13 Metallo Presunto: cu - billone Buonasera a tutti , mi è stata proposto l'acquisto di questa monetina come zecca di Desana , dopo giorni di ricerca trovo una somiglianza con la moneta sul Morel-Fatio Monnaies inedites de Dezana Frinco et Passerano , la n° 40 della tavola 4 , chiedo ai più esperti se ci ho azzeccato oppure l'identificazione giusta , grazie Cita
savoiardo Inviato 28 Ottobre, 2020 Supporter #2 Inviato 28 Ottobre, 2020 Si vede troppo poco per essere certi.. Ti allego un link su cui puoi vedere diverse immagini.. 1 Cita
clodoveo Inviato 28 Ottobre, 2020 Autore #3 Inviato 28 Ottobre, 2020 43 minuti fa, savoiardo dice: Si vede troppo poco per essere certi.. Ti allego un link su cui puoi vedere diverse immagini.. Grazie @savoiardo , questa discussione mi era sfuggita , ho scartato Maccagno per via dell'aquila bicipite , ora ho il dubbio di Messerano , mi sembra che i nasi si somiglino parecchio , comunque sia pare con una certa sicurezza di zecca Piemontese , mettiamola in collezione Cita
savoiardo Inviato 29 Ottobre, 2020 Supporter #4 Inviato 29 Ottobre, 2020 (modificato) 11 ore fa, clodoveo dice: Grazie @savoiardo , questa discussione mi era sfuggita , ho scartato Maccagno per via dell'aquila bicipite , ora ho il dubbio di Messerano , mi sembra che i nasi si somiglino parecchio , comunque sia pare con una certa sicurezza di zecca Piemontese , mettiamola in collezione Desana è difficile visto che nel secondo quarto si intravede un animale.. Probabile messerano io metterei sul cartellino... Modificato 29 Ottobre, 2020 da savoiardo 1 Cita
clodoveo Inviato 29 Ottobre, 2020 Autore #5 Inviato 29 Ottobre, 2020 2 ore fa, savoiardo dice: Desana è difficile visto che nel secondo quarto si intravede un animale.. Probabile messerano io metterei sul cartellino... Grazie @savoiardo , appena ho tempo controllo tra le emissioni di Messerano , quel naso è come un marchio di fabbrica , anche la coda del leone propende per Messerano Cita
clodoveo Inviato 29 Ottobre, 2020 Autore #6 Inviato 29 Ottobre, 2020 Direi che potrebbe essere la n° 9 - 48 della tavola 33 del CNI , Paolo Besso Ferrero Fieschi principe di Messerano 1629 - 1667 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..