modulo_largo Inviato 30 Ottobre, 2020 #1 Inviato 30 Ottobre, 2020 (modificato) Ciao ragazzi,come da titolo, mi aiuterete ad identificare l imperatore? Dalla forma aguzza del mento sembrerebbe Quintillus, ma non riesco ad interpretare la legenda..anche se credo sia Claudius.. Modificato 30 Ottobre, 2020 da modulo_largo Cita
Illyricum65 Inviato 30 Ottobre, 2020 #2 Inviato 30 Ottobre, 2020 Ciao come noto erano fratelli e abbastanza simili come ritratto. Quintillio di solito ha capelli e barba riccia e quindi con circoletti. Questo ritratto personalmente mi rimanda a Claudio II. Prova a cercare confronti con FELICITAS AVG (mi pare di vedere un caduceo lungo a sn). Ciao Illyricum 1 Cita
Stilicho Inviato 30 Ottobre, 2020 #3 Inviato 30 Ottobre, 2020 Il mio pensiero. Il rovescio sembra proprio una FELICITAS AVG (caduceo e cornucopia). Ho guardato sul sito www.ric.mom.fr, ma non ho trovato emissioni di Quintillo con quel rovescio. Penso quindi che si tratti di Claudio II, anche se la legenda e' davvero poco leggibile. Ciao da Stilicho 1 Cita
modulo_largo Inviato 30 Ottobre, 2020 Autore #4 Inviato 30 Ottobre, 2020 Grazie ragazzi! Allora la lascio, cercavo appunto Quintillo.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..