Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina 1983 proof: solo valutazione

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, desideravo sapere quanto può valere oggi questa sterlina.

Grazie per le risposte.

PB050076.JPG

PB050078.JPG

Inviato (modificato)
25 minuti fa, pesnad dice:

Buonasera, desideravo sapere quanto può valere oggi questa sterlina.

Grazie per le risposte.

PB050076.JPG

PB050078.JPG

Non è dell'88 ma  del 1983.....  la valutazione di queste proof è abbastanza soggettiva, comunque  50/70 più di quella FDC 

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Buongiorno. Vedo che la capsula è quella originale della Royal Mint. Presumendo la presenza del "COA" e che la moneta sia in conservazione perfetta, negli ultimi mesi è stata scambiata fra i 500 e i 530 euro.

Tieni presente che, in caso tu voglia cederla, sia nelle aste che su ebay, dovrai pagare una commissione di circa il 10%.

Buona giornata.

Inviato

è completa di certificato e di cofanetto; ma se la vendo lo faccio da privato a privato

Inviato
8 ore fa, TIBERIVS dice:

comunque  50/70 più di quella FDC 

Solo una precisazione. Questo millesimo esiste solo in versione proof.

Proprio dal 1983 a tutto il 1999 non si produssero bullion a Llantrisant. Vennero coniate in questi anni solo edizioni fondo specchio per collezionisti, a tiratura limitata. Si passò attraverso ben 4 tipologie: la "coroncina" (rappresentata dalla moneta in oggetto), la "corona gotica", "monarca in trono", "diadema anziana".

Per chi abbia voglia di approfondire riporto il link dei nostri cataloghi:

https://sterline.collectorsonline.org/cat/S-SELI2

25 minuti fa, pesnad dice:

è completa di certificato e di cofanetto; ma se la vendo lo faccio da privato a privato

Io aspetterei. La nostra Elisabetta tiene duro ma non sarà infinita. Soprattutto  le monete del periodo sopracitato potrebbero essere rivalutate quando un nuovo sovrano salirà al trono.

Ma è solo un mio pensiero.

• Mi piace 3

Inviato
25 minuti fa, Cinna74 dice:

Solo una precisazione. Questo millesimo esiste solo in versione proof.

Proprio dal 1983 a tutto il 1999 non si produssero bullion a Llantrisant. Vennero coniate in questi anni solo edizioni fondo specchio per collezionisti, a tiratura limitata. Si passò attraverso ben 4 tipologie: la "coroncina" (rappresentata dalla moneta in oggetto), la "corona gotica", "monarca in trono", "diadema anziana".

Per chi abbia voglia di approfondire riporto il link dei nostri cataloghi:

https://sterline.collectorsonline.org/cat/S-SELI2

Io aspetterei. La nostra Elisabetta tiene duro ma non sarà infinita. Soprattutto  le monete del periodo sopracitato potrebbero essere rivalutate quando un nuovo sovrano salirà al trono.

Ma è solo un mio pensiero.

Giusta precisazione,  la valutazione era riferita tra la proof ed una coroncina FDC di qualunque anno. 

Saluti 

TIBERIVS 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.