contemax67 Inviato 6 Novembre, 2020 #1 Inviato 6 Novembre, 2020 Buongiorno a tutti, secondo voi si può attribuire un bb+ ? Grazie Cordialmente Max Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 6 Novembre, 2020 #2 Inviato 6 Novembre, 2020 (modificato) Buon giorno. Mi sono resa conto di essere troppo di manica larga quando mi esprimo sugli stati di conservazione ma qui credo proprio che il bb+ ci stia bello comodo. Cordiali saluti. Gabriella Modificato 6 Novembre, 2020 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Cinna74 Inviato 6 Novembre, 2020 #3 Inviato 6 Novembre, 2020 22 minuti fa, contemax67 dice: Buongiorno a tutti, secondo voi si può attribuire un bb+ ? Ciao, se la domanda è riferita ad una ipotetica valutazione, la risposta è: no. I rilievi mi paiono attorno al bb. Bisogna poi sottrarre (o citare in nota) i difetti del bordo al dritto a ore 10,11 e 13. Ancora bisogna sottrarre dalla valutazione complessiva i due profondi graffi paralleli al rovescio a ore 13. Riassumere in un grading secco non è mia abitudine, altri utenti più ferrati saranno più precisi. La moneta ha quindi rilievi da Bb ma una valutazione certamente inferiore visti i difetti elencati. Sarebbe interessante osservare il contorno per capire se la moneta è stata "montata" in passato. Buona giornata Cita
contemax67 Inviato 6 Novembre, 2020 Autore #4 Inviato 6 Novembre, 2020 I difetti si notano e sono evidenti ma considerate anche la foto ingigantita. l"ho presa per la mia collezione privata e volevo sapere se per voi è plausibile classificarla almeno bb Cita
tonycamp1978 Inviato 6 Novembre, 2020 #6 Inviato 6 Novembre, 2020 si.. i rilievi sono buoni.. se non avesse i colpi al bordo sarebbe anche qualcosa in più di bb, cmq un bb+ se lo merita Cita
miza Inviato 6 Novembre, 2020 #7 Inviato 6 Novembre, 2020 1 ora fa, contemax67 dice: I difetti si notano e sono evidenti ma considerate anche la foto ingigantita. l"ho presa per la mia collezione privata e volevo sapere se per voi è plausibile classificarla almeno bb Ciao Secondo me la puoi classificare come BB. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..