Enki Inviato 8 Novembre, 2020 #1 Inviato 8 Novembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:2,90 grammi Diametro: Metallo Presunto: Argento Buonasera Ragazzi, ho questa moneta mi potete aiutare, vorrei sapere se è autentica, saluti Enki Cita
Hirpini Inviato 8 Novembre, 2020 #2 Inviato 8 Novembre, 2020 (modificato) Salve, la foto non è delle migliori, però l'antoniniano tutto sommato si vede ed è autentico (almeno sembra). Fotografie migliori non sarebbero male per una conferma: RIC.71 Sear 8977 Philip I AR Antoninianus. Antioch mint, 244 AD. IMP M IVL PHILIPPVS P F AVG P M, radiate, draped and cuirassed bust right / VIRTVS EXERCITVS, Virtus standing right, holding spear and leaning hand on shield. RIC 71, RSC 243. Ti saluto HIRPINI Modificato 8 Novembre, 2020 da Hirpini Cita
Stilicho Inviato 8 Novembre, 2020 #3 Inviato 8 Novembre, 2020 Ciao, se ho visto bene, sebbene la classificazione sia anche secondo me corretta, nella descrizione che ne fa Wildwinds vi e' un errore. Infatti, la legenda corretta del dritto e' IMP C M ....e non IMP M... come lì scritto. Buona serata da Stilicho 1 Cita
Hirpini Inviato 8 Novembre, 2020 #4 Inviato 8 Novembre, 2020 @Stilicho ciao, tutto vero, per quanto riguarda la RIC 71 di Filippo I, solo nel "text - example n. 3", Wildwinds riporta la legenda esatta. Avrei dovuto riportare quella giusta in calce alla moneta che ho postato, ma confesso di non essermi accorto dell'errore di Wildwinds (che in realtà non è nuovo a questo tipo di sfasature) Ti saluto HIRPINI Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..