Gnocchetti Inviato 17 Novembre, 2020 #1 Inviato 17 Novembre, 2020 Dopo aver letto riguardo le varie posizioni della legenda su questa moneta sono andato a riguardare i miei doppioni, su di uno ho notato che la "c" e la "a" sono molto sottili, sapreste dirmi qualcosa a riguardo? Non so se la foto renda, ma a confronto con un altra moneta si nota facilmente. Cita
gennydbmoney Inviato 18 Novembre, 2020 #2 Inviato 18 Novembre, 2020 Il 17/11/2020 alle 10:57, Gnocchetti dice: Dopo aver letto riguardo le varie posizioni della legenda su questa moneta sono andato a riguardare i miei doppioni, su di uno ho notato che la "c" e la "a" sono molto sottili, sapreste dirmi qualcosa a riguardo? Non so se la foto renda, ma a confronto con un altra moneta si nota facilmente. Buonasera, probabilmente è il risultato di un problema durante il processo di coniazione, la ghiera non ha impresso con la dovuta forza e quindi le lettere sono leggermente accennate... Cita
prtgzn Inviato 18 Novembre, 2020 #3 Inviato 18 Novembre, 2020 Niente di particolare. Semplice curiosità. Cita
Gnocchetti Inviato 20 Novembre, 2020 Autore #4 Inviato 20 Novembre, 2020 Grazie a tutti per le risposte. Una curiosità: difetti del genere (che mi sembra capire essere comunque comuni) sono equiparabili per frequenza ad errori come un eccesso di metallo? O dipende da moneta a moneta? Cita
FFF Inviato 21 Novembre, 2020 #5 Inviato 21 Novembre, 2020 Creedo non sia possibile stabilire la frequenza di questo tipo di difetto. O di qualsiasi altro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..