Gianlucaa Inviato 19 Novembre, 2020 #1 Inviato 19 Novembre, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: 1,6mm Metallo Presunto:bronzo Buongiorno, un mio amico mi ha chiesto un parere su questo anello che gli ha lasciato suo nonno. Sicuramente è molto vecchio e lui sostiene che sia autentico e medievale. Qualche esperto riesce a datarlo con una buona precisione. ringrazio tutti anticipatamente un saluto. Modificato 19 Novembre, 2020 da Gianlucaa Cita
sandokan Inviato 19 Novembre, 2020 Supporter #2 Inviato 19 Novembre, 2020 (modificato) Premetto che non sono un "esperto" , nel Sito più che altro si parla di monete, medaglie, gettoni. Avendone visti altri, non mi stupirebbe se fosse vecchio di alcuni secoli. Pur realizzato in metallo vile, reca incassata un gemma ornamentale che contiene parecchie impurità, un difetto per altro comune nella gioielleria antica, la gemma è attorniata da un motivo lavorato con mestiere. Da conservare con cura, saluti ! Modificato 20 Novembre, 2020 da sandokan Cita
Franco123 Inviato 20 Novembre, 2020 #3 Inviato 20 Novembre, 2020 Salve! Dovrebbe essere anello in bronzo con pasta vitrea ad ornamento forse tardo romano/bizantino. Cita
Gianlucaa Inviato 20 Novembre, 2020 Autore #4 Inviato 20 Novembre, 2020 Osta! Intanto vi ringrazio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..