Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Asclepia

Ultimo acquisto un bel grano del 1814

Recommended Posts

Scudo1901

Bella bella bella, complimenti! 

• Thanks 1

Asclepia

Riecchime...grazie per il gradimento ma sarei felice di sentire anche qualche parere o di vedere qualche tondello...

...intanto vi posto il grano del 14 con legenda lunga, punto dopo ET e punto che chiude sia data che REX

Saluti

SAM_4689.thumb.JPG.d6a62c151be709ca2f74a5a4b1476baf.JPGSAM_4690.thumb.JPG.459929060b0df8e96b6b3a7520a509e4.JPG

• Like 1

borbonik

Complimenti @Asclepia, sempre pezzi top.

Posto anche io qualche grano in conservazione molto più abbordabile . 

Leggenda lunga, senza punto dopo ET e caratteri grandi al rovescio

IMG-20201121-WA0010.jpg

IMG-20201121-WA0014.jpg

• Like 1

borbonik

Due punti dopo il numerale lll e taglio rigato in incuso :

IMG-20201121-WA0011.jpg

IMG-20201121-WA0013.jpg

IMG-20201121-WA0017.jpg

• Like 1

borbonik

Variante con HEIR e due punti dopo il numerale lll:

IMG-20201121-WA0015.jpg

IMG-20201121-WA0018.jpg

• Like 3

borbonik

Altro grano con fondi irregolari e bordo ritagliato, potrebbe essere stato ottenuto tramite fusione? 

IMG-20201121-WA0012.jpg

IMG-20201121-WA0016.jpg

• Like 1

nikita_
Supporter

Molto bella anche questa di ET

ps: anche il piano d'appoggio sembra del 1814....  :D

952365734_1814b.jpg.0c35451147ed6831a633879a030184f1.jpg

• Haha 1

Asclepia

Complimenti @borbonik le conservazioni non saranno super ma la rarità c'è eccome, sia per il G1  a lettere grandi, sia per le sempre rare varianti con i due punti...ho anch'io un tondello con legenda HEIR ma non sembrano esserci i 2 punti, gli "HEIR" si trovano sempre in bassa conservazione, salvo rari casi (vedi foto sotto). Quindi è giusto scrivere che c'è sia sia la variante HEIR con i 2 punti sia quella con un punto soltanto (entrambe pure queste rare)...qui sotto il tondello HEIR (un punto) meglio conservato che abbai mai visto...

@nikita_ tu mi scomodi pure gli ufo👽🤪...

13.jpg

Buonaserata

• Like 1

borbonik
24 minuti fa, Asclepia dice:

Complimenti @borbonik le conservazioni non saranno super ma la rarità c'è eccome, sia per il G1  a lettere grandi, sia per le sempre rare varianti con i due punti...ho anch'io un tondello con legenda HEIR ma non sembrano esserci i 2 punti, gli "HEIR" si trovano sempre in bassa conservazione, salvo rari casi (vedi foto sotto). Quindi è giusto scrivere che c'è sia sia la variante HEIR con i 2 punti sia quella con un punto soltanto (entrambe pure queste rare)...qui sotto il tondello HEIR (un punto) meglio conservato che abbai mai visto...

@nikita_ tu mi scomodi pure gli ufo👽🤪...

13.jpg

Buonaserata

Vediamolo questo tondello con HEIR, secondo me provengono dalla stessa coppia di conii 

nikita_
Supporter
Il ‎21‎/‎11‎/‎2020 alle 14:32, Asclepia dice:

punto dopo ET e punto

Non ho cominciato io con gli ET :D

Evito di postare il mio grano del 1814 perché è inguardabile, brucerebbe il neon dello scanner…  magari quando riesco e prendere un serio MB, che sarebbe una favola in questa conservazione rispetto a quello che posseggo, lo posto.

Asclepia
1 minuto fa, borbonik dice:

Vediamolo questo tondello con HEIR, secondo me provengono dalla stessa coppia di conii 

Eccolo @borbonik il mio è piuttosto poroso...SAM_3848.thumb.JPG.23f6caff42dee8fc5e621a7c3c37d947.JPGSAM_3851.thumb.jpg.f81dc15d894160f8fc3fcd03f0e7ea47.jpg

• Thanks 1