Popular Post Asclepia 1,763 Posted November 20, 2020 Popular Post Report Share #1 Posted November 20, 2020 Buonasera lamonetiani...oggi mi son concesso questa: 1 grano 1814 con leggenda "media" il tipo normale per intenderci, esiste la variante con legenda lunga in cui il punto dopo REX chiude sia la data che REX e il tipo con legenda corta in cui sia REX che la data hanno un punto di chiusura ciascuno, quest'ultimo tipo è molto raro e presenta i ":" due punti dopo FERD.III: Questo della discussione era già presente in collezione, ma ne ho decisamente migliorato la conservazione, nonostante la moneta non sia ben centrata e ci sia una debolezza sul ritratto, è sopra la media, siamo praticamente allo splendido: Ecco il tondello, a voi i commenti e buona serata a tutti. Cristiano 10 Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,696 Posted November 20, 2020 Report Share #2 Posted November 20, 2020 Bella bella bella, complimenti! 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Asclepia 1,763 Posted November 20, 2020 Author Report Share #3 Posted November 20, 2020 13 minuti fa, Scudo1901 dice: Bella bella bella, complimenti! Grazie @Scudo1901😉 Quote Report Link to post Share on other sites
Asclepia 1,763 Posted November 21, 2020 Author Report Share #4 Posted November 21, 2020 Riecchime...grazie per il gradimento ma sarei felice di sentire anche qualche parere o di vedere qualche tondello... ...intanto vi posto il grano del 14 con legenda lunga, punto dopo ET e punto che chiude sia data che REX Saluti 1 Quote Report Link to post Share on other sites
borbonik 523 Posted November 21, 2020 Report Share #5 Posted November 21, 2020 Complimenti @Asclepia, sempre pezzi top. Posto anche io qualche grano in conservazione molto più abbordabile . Leggenda lunga, senza punto dopo ET e caratteri grandi al rovescio 1 Quote Report Link to post Share on other sites
borbonik 523 Posted November 21, 2020 Report Share #6 Posted November 21, 2020 Due punti dopo il numerale lll e taglio rigato in incuso : 1 Quote Report Link to post Share on other sites
borbonik 523 Posted November 21, 2020 Report Share #7 Posted November 21, 2020 Variante con HEIR e due punti dopo il numerale lll: 3 Quote Report Link to post Share on other sites
borbonik 523 Posted November 21, 2020 Report Share #8 Posted November 21, 2020 Altro grano con fondi irregolari e bordo ritagliato, potrebbe essere stato ottenuto tramite fusione? 1 Quote Report Link to post Share on other sites
nikita_ 8,749 Posted November 21, 2020 Supporter Report Share #9 Posted November 21, 2020 Molto bella anche questa di ET ps: anche il piano d'appoggio sembra del 1814.... 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Asclepia 1,763 Posted November 22, 2020 Author Report Share #10 Posted November 22, 2020 Complimenti @borbonik le conservazioni non saranno super ma la rarità c'è eccome, sia per il G1 a lettere grandi, sia per le sempre rare varianti con i due punti...ho anch'io un tondello con legenda HEIR ma non sembrano esserci i 2 punti, gli "HEIR" si trovano sempre in bassa conservazione, salvo rari casi (vedi foto sotto). Quindi è giusto scrivere che c'è sia sia la variante HEIR con i 2 punti sia quella con un punto soltanto (entrambe pure queste rare)...qui sotto il tondello HEIR (un punto) meglio conservato che abbai mai visto... @nikita_ tu mi scomodi pure gli ufo👽🤪... Buonaserata 1 Quote Report Link to post Share on other sites
borbonik 523 Posted November 22, 2020 Report Share #11 Posted November 22, 2020 24 minuti fa, Asclepia dice: Complimenti @borbonik le conservazioni non saranno super ma la rarità c'è eccome, sia per il G1 a lettere grandi, sia per le sempre rare varianti con i due punti...ho anch'io un tondello con legenda HEIR ma non sembrano esserci i 2 punti, gli "HEIR" si trovano sempre in bassa conservazione, salvo rari casi (vedi foto sotto). Quindi è giusto scrivere che c'è sia sia la variante HEIR con i 2 punti sia quella con un punto soltanto (entrambe pure queste rare)...qui sotto il tondello HEIR (un punto) meglio conservato che abbai mai visto... @nikita_ tu mi scomodi pure gli ufo👽🤪... Buonaserata Vediamolo questo tondello con HEIR, secondo me provengono dalla stessa coppia di conii Quote Report Link to post Share on other sites
nikita_ 8,749 Posted November 22, 2020 Supporter Report Share #12 Posted November 22, 2020 Il 21/11/2020 alle 14:32, Asclepia dice: punto dopo ET e punto Non ho cominciato io con gli ET Evito di postare il mio grano del 1814 perché è inguardabile, brucerebbe il neon dello scanner… magari quando riesco e prendere un serio MB, che sarebbe una favola in questa conservazione rispetto a quello che posseggo, lo posto. Quote Report Link to post Share on other sites
Asclepia 1,763 Posted November 22, 2020 Author Report Share #13 Posted November 22, 2020 1 minuto fa, borbonik dice: Vediamolo questo tondello con HEIR, secondo me provengono dalla stessa coppia di conii Eccolo @borbonik il mio è piuttosto poroso... 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts