alteras Inviato 7 Marzo, 2007 #1 Inviato 7 Marzo, 2007 Tocca a me ora... Dopo la sfilza di splendide monete dell'amico dupondio, passo a presentarvi questo denario di Settimio Severo, che ancora mancava alla mia collezione... Dritto: volto laureato di Settimio Severo volto a destra SEVERVS AVG PIVS MAX Rovescio: l'Imperatore in abiti militari porge delle offerte su un tripode e tiene una lancia nella mano sinistra. RESTITUTOR VRBIS La moneta pesa 3,54 grammi ed ha un diametro di 21,00 m Direi come riferimento un RIC 167 Cita
denario69 Inviato 7 Marzo, 2007 #2 Inviato 7 Marzo, 2007 (modificato) Tocca a me ora...Dopo la sfilza di splendide monete dell'amico dupondio, passo a presentarvi questo denario di Settimio Severo, che ancora mancava alla mia collezione... Dritto: volto laureato di Settimio Severo volto a destra SEVERVS AVG PIVS MAX Rovescio: l'Imperatore in abiti militari porge delle offerte su un tripode e tiene una lancia nella mano sinistra. RESTITUTOR VRBIS La moneta pesa 3,54 grammi ed ha un diametro di 21,00 m Direi come riferimento un RIC 167 206321[/snapback] Alteras, è davvero bella complimenti, dovrò decidermi prima o poi ad andare a Monaco !! Se non sono indiscreto posso chiederti, per un paragone con quella che ho, quanto è il prezzo di acquisto? :blush: denario69 Modificato 7 Marzo, 2007 da denario69 Cita
dupondio Inviato 8 Marzo, 2007 #3 Inviato 8 Marzo, 2007 Veramente una bellissima moneta ;) ;) hai comprato molto bene anche tu complimenti :) Cita
minerva Inviato 9 Marzo, 2007 #5 Inviato 9 Marzo, 2007 Davvero bella: ottima scelta, complimenti! Enrico. Cita
Leopold.85 Inviato 9 Marzo, 2007 #6 Inviato 9 Marzo, 2007 Bellissima moneta! L' ho vista dal vero... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..