Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:non saprei 

Buongiorno a tutti volevo sapere, e mi scuso se commetto errori perché nuovo nel forum e totalmente ignorante al. Riguardo, se questa moneta ha un valore o è una patacca. 

Grazie in anticipo 

PSX_20201123_120759.jpg

PSX_20201123_120728.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno,

sembra autentica ma ha comunque un valore, immagino chiedessi di quello commerciale, molto basso, pochi euro in questa conservazione. Ti puoi divertire a guardare sul bordo se presenta 1 o 2 rosette, in modo da distinguere la ditta che forniva i tondelli.

Saluti!

p.s. rivedendo il tuo messaggio, in particolare vedendo la risposta "non saprei" al metallo presunto, dimenticavo di dirti che se è effettivamente autentica la moneta è d'argento, quindi ha sicuramente almeno il valore dell'argento che contiene..

Modificato da QuintoSertorio

Inviato

Ok grazie infinite, sicuramente andrò a vedere il bordo. 

Quindi credi che provando a venderla, non mi conviene? 

Inviato

Visto il bordo c'è un r sopra la scritta 1927.

Le foto scattate la fanno sembrare tenuta malissimo, però dal vivo rende un po' di più 

Inviato

la R indica la zecca di Roma. Per bordo intendevo proprio il taglio della moneta.

Puoi provare a venderla certamente se vuoi, ma non credo che riuscirai a ricavare più di una colazione al bar.. che tanto in questo periodo è anche sconsigliata :) Il mio consiglio è di tenerla da parte per l'alto valore storico (ovvero è la prima tipologia di 5 lire coniate dopo la fine dell'Unione Monetaria Latina, abbandonando gli "scudi" dopo secoli di utilizzo).

Saluti!

Inviato

Ok grazie ancora per la disponibilità e per la dettagliata descrizione, sicuramente la terrò, é anche un ricordo di mio nonno, ora vedo il taglio sono curioso... 

A breve ne metterò altre.. 

Buona giornata 

Inviato
3 ore fa, Sirpie1980 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:non saprei 

Buongiorno a tutti volevo sapere, e mi scuso se commetto errori perché nuovo nel forum e totalmente ignorante al. Riguardo, se questa moneta ha un valore o è una patacca. 

Grazie in anticipo 

PSX_20201123_120759.jpg

PSX_20201123_120728.jpg

Moneta buona, in argento 835; la data è la più comune;  conservazione scarsa. Queste monete così hanno praticamente il solo valore dell'argento contenuto .

Inviato
1 minuto fa, Saturno dice:

Moneta buona, in argento 835; la data è la più comune;  conservazione scarsa. Queste monete così hanno praticamente il solo valore dell'argento contenuto .

Grazie ancora saturno 

Inviato
Adesso, Sirpie1980 dice:

Grazie ancora saturno 

prego, è un piacere :hi:

Inviato
Adesso, Saturno dice:

prego, è un piacere :hi:

Purtroppo tutte queste monete sono state in una cassaforte chiuse per 20 anni erano di mio nonno morto nel 95.

Pensi ci sia modo di poterle magari pulire o altro? 

Non saprei sono ignorante 

Inviato

Non ti conviene pulirle, il valore non cambia.

Inviato
7 minuti fa, simonesrt dice:

Non ti conviene pulirle, il valore non cambia.

Ok capito, grazie mille 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.