Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:non saprei 

Buongiorno a tutti volevo sapere, e mi scuso se commetto errori perché nuovo nel forum e totalmente ignorante al. Riguardo, se questa moneta ha un valore o è una patacca. 

Grazie in anticipo 

PSX_20201123_120759.jpg

PSX_20201123_120728.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno,

sembra autentica ma ha comunque un valore, immagino chiedessi di quello commerciale, molto basso, pochi euro in questa conservazione. Ti puoi divertire a guardare sul bordo se presenta 1 o 2 rosette, in modo da distinguere la ditta che forniva i tondelli.

Saluti!

p.s. rivedendo il tuo messaggio, in particolare vedendo la risposta "non saprei" al metallo presunto, dimenticavo di dirti che se è effettivamente autentica la moneta è d'argento, quindi ha sicuramente almeno il valore dell'argento che contiene..

Modificato da QuintoSertorio

Inviato

Ok grazie infinite, sicuramente andrò a vedere il bordo. 

Quindi credi che provando a venderla, non mi conviene? 

Inviato

Visto il bordo c'è un r sopra la scritta 1927.

Le foto scattate la fanno sembrare tenuta malissimo, però dal vivo rende un po' di più 

Inviato

la R indica la zecca di Roma. Per bordo intendevo proprio il taglio della moneta.

Puoi provare a venderla certamente se vuoi, ma non credo che riuscirai a ricavare più di una colazione al bar.. che tanto in questo periodo è anche sconsigliata :) Il mio consiglio è di tenerla da parte per l'alto valore storico (ovvero è la prima tipologia di 5 lire coniate dopo la fine dell'Unione Monetaria Latina, abbandonando gli "scudi" dopo secoli di utilizzo).

Saluti!

Inviato

Ok grazie ancora per la disponibilità e per la dettagliata descrizione, sicuramente la terrò, é anche un ricordo di mio nonno, ora vedo il taglio sono curioso... 

A breve ne metterò altre.. 

Buona giornata 

Inviato
3 ore fa, Sirpie1980 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:non saprei 

Buongiorno a tutti volevo sapere, e mi scuso se commetto errori perché nuovo nel forum e totalmente ignorante al. Riguardo, se questa moneta ha un valore o è una patacca. 

Grazie in anticipo 

PSX_20201123_120759.jpg

PSX_20201123_120728.jpg

Moneta buona, in argento 835; la data è la più comune;  conservazione scarsa. Queste monete così hanno praticamente il solo valore dell'argento contenuto .

Inviato
1 minuto fa, Saturno dice:

Moneta buona, in argento 835; la data è la più comune;  conservazione scarsa. Queste monete così hanno praticamente il solo valore dell'argento contenuto .

Grazie ancora saturno 

Inviato
Adesso, Sirpie1980 dice:

Grazie ancora saturno 

prego, è un piacere :hi:

Inviato
Adesso, Saturno dice:

prego, è un piacere :hi:

Purtroppo tutte queste monete sono state in una cassaforte chiuse per 20 anni erano di mio nonno morto nel 95.

Pensi ci sia modo di poterle magari pulire o altro? 

Non saprei sono ignorante 

Inviato

Non ti conviene pulirle, il valore non cambia.

Inviato
7 minuti fa, simonesrt dice:

Non ti conviene pulirle, il valore non cambia.

Ok capito, grazie mille 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.