Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

gentilmente chiedo se si riesce ad identificare questa moneta, di cui però non conosco le specifiche.

Grazie tantissimo

LOMBARDI-Bronzo-Siliqua-zecca-incerta

LOMBARDI-Bronzo-Siliqua-zecca-incerta

• 2 settimane dopo...
Inviato

raccolgo costantemente i falsi della serbia che vengono venduti in varie aste online... moltissimi da venditori serbi, molti da venditori inglesi e diversi dalla germania

salvo solo la roba di V e VI secolo romano bizantina, e già così sono più di 2000 all'anno....

questa mi pare di averla vista tra quelle che danno ai merovingi o ai celti (si badi bene, le attribuzioni sono sempre farlocche), ma non essendo un periodo di mio interesse non ho mai salvato quieste immagini

al 99% vi direi che è un falso da ebay, se guardo con calma in archivio potrei anche azzardare il venditore...

mi tengo un 1% di errore, proprio perchè non ho la certezza

• Mi piace 2

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 11/12/2020 alle 08:12, Poemenius dice:

raccolgo costantemente i falsi della serbia che vengono venduti in varie aste online... moltissimi da venditori serbi, molti da venditori inglesi e diversi dalla germania

salvo solo la roba di V e VI secolo romano bizantina, e già così sono più di 2000 all'anno....

questa mi pare di averla vista tra quelle che danno ai merovingi o ai celti (si badi bene, le attribuzioni sono sempre farlocche), ma non essendo un periodo di mio interesse non ho mai salvato quieste immagini

al 99% vi direi che è un falso da ebay, se guardo con calma in archivio potrei anche azzardare il venditore...

mi tengo un 1% di errore, proprio perchè non ho la certezza

Il venditore so chi è, una moneta del genere l'ho già vista insieme ad altri falsi fatti su monete celtiche, tra 'altro spacciandole pe autentiche e fregando centinaia di acquirenti (che non si sono accorti di aver comprato delle ciufeche).

è su eBay.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.