artù Inviato 25 Novembre, 2020 #1 Inviato 25 Novembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:0,55 Diametro:0,65 Metallo Presunto:mistura Rovescio moneta pubblicata in precedenza per identificazione tipo mezza Petacchia Savona grazie Cita
sandokan Inviato 25 Novembre, 2020 Supporter #2 Inviato 25 Novembre, 2020 Ciao Artù : è meglio fotografare la moneta da sola, su uno sfondo chiaro e soprattutto non sfocata : aiuterebbe chi è disponibile ad aiutarti ! Così, anche ingrandendola l'immagine rest confusa. Un saluto. Cita
artù Inviato 25 Novembre, 2020 Autore #3 Inviato 25 Novembre, 2020 Purtroppo la qualità è questa... Si vede al centro un aquila stilizzata e alcune lettere in gotico C H I.... Mi sembra Cita
sandokan Inviato 25 Novembre, 2020 Supporter #4 Inviato 25 Novembre, 2020 (modificato) 3 ore fa, artù dice: Purtroppo la qualità è questa... Si vede al centro un aquila stilizzata e alcune lettere in gotico C H I.... Mi sembra Certo, la qualità è questa, non buona. Magari conoscerai qualcuno in grado di farne una foto leggibile.... Saluti. Modificato 25 Novembre, 2020 da sandokan Cita
savoiardo Inviato 25 Novembre, 2020 Supporter #5 Inviato 25 Novembre, 2020 Io sul lato croce leggevo ONTIS pensavo al Monferrato, Casale, ma non mi ricordo nulla di simile Cita
artù Inviato 25 Novembre, 2020 Autore #6 Inviato 25 Novembre, 2020 Anche io, soprattutto perché la moneta arriva da quelle parti.... È la mia collezione è centrata proppio sul Monferrato, ma non l ho mai vista nelle monete di Casale e Chivasso, ripeto assomiglia a una mezza Petacchia di Savona come estetica (aquila e croce) ma le scritte differiscono.. Cita
artù Inviato 25 Novembre, 2020 Autore #7 Inviato 25 Novembre, 2020 2 ore fa, sandokan dice: Certo, la qualità è questa, non buona. Magari conoscerai qualcuno in grado di farne una foto leggibile.... Saluti. Provo a rifarla ma sarà difficile Comunque grazie Cita
savoiardo Inviato 25 Novembre, 2020 Supporter #8 Inviato 25 Novembre, 2020 1 ora fa, artù dice: Anche io, soprattutto perché la moneta arriva da quelle parti.... È la mia collezione è centrata proppio sul Monferrato, ma non l ho mai vista nelle monete di Casale e Chivasso, ripeto assomiglia a una mezza Petacchia di Savona come estetica (aquila e croce) ma le scritte differiscono.. C è qualcosa nelle zampe che mi ricorda qualcosa... bisogna avere una foto migliore diritto, si vede troppo poco e male... Cita
savoiardo Inviato 25 Novembre, 2020 Supporter #9 Inviato 25 Novembre, 2020 E se fosse una moneta di Chivasso non censita? La fattura mi ricorda il quarto di Secondotto, e sul lato aquila si legge RChI che riporta a MARChIO... Necessita pulizia e foto migliore... Cita
artù Inviato 25 Novembre, 2020 Autore #10 Inviato 25 Novembre, 2020 È un ipotesi che ho preso in esame anche io... Alcune lettere sia al dx che al rx riporterebbero un ipotetico marchio montis... Provo a fare foto migliorie dalla parte del aquila Cita
artù Inviato 25 Novembre, 2020 Autore #12 Inviato 25 Novembre, 2020 Non riesco a fare foto migliore comunque si vede l aquila e le lettere C H I preceduta da una parte di lettera che sembra una R sotto le zampe della aquila Cita
savoiardo Inviato 27 Novembre, 2020 Supporter #14 Inviato 27 Novembre, 2020 35 minuti fa, artù dice: Quello lo avevo visto.. Marchio, ma di cosa??quello non si vede, una leggera pulizia?? Cita
artù Inviato 27 Novembre, 2020 Autore #15 Inviato 27 Novembre, 2020 Un miracolo... ? Ci provo ma la vedo dura.. Un amico mi ha detto di andare a vedere sul Biaggi zecche piemonte ma non è in mio possesso.... Ho però sul PC il CNI guardo su Chivasso Cita
artù Inviato 27 Novembre, 2020 Autore #16 Inviato 27 Novembre, 2020 Anche dalla parte della croce NTIS F potrebbe (condizionale) marchio montis f.... Potrebbero esserci le iniziali del regnante ma dalla centratura e dal conio sono rimaste inleggibili Cita
savoiardo Inviato 28 Novembre, 2020 Supporter #17 Inviato 28 Novembre, 2020 Il 27/11/2020 alle 12:46, artù dice: Un miracolo... ? Ci provo ma la vedo dura.. Un amico mi ha detto di andare a vedere sul Biaggi zecche piemonte ma non è in mio possesso.... Ho però sul PC il CNI guardo su Chivasso Io ho cercato sul mir piemonte e ripeto non l ho trovato, continuo a dubitare che sia una moneta del Monferrato, ma probabilmente non censita.. Cita
artù Inviato 28 Novembre, 2020 Autore #18 Inviato 28 Novembre, 2020 ok grazie mille.... Anche secondo me è del Monferrato....però non si è mai vista.... Staremo a vedere se esce qualcosa in futuro Ancora grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..