parzival Inviato 25 Novembre, 2020 #1 Inviato 25 Novembre, 2020 Buonasera, ho questa medaglietta in bronzo, credo risalente al periodo tra il 700 e l'800, con due santi che mi piacerebbe identificare. Quello col saio è un Giovanni(leggo ioannis sulla sx e poi ..."rist "sulla dx, ) l'altro sembra un vescovo o un papa.Chiedo scusa per le foto ma col tel è il massimo che posso fare. Grazie Cita
borghobaffo Inviato 25 Novembre, 2020 #2 Inviato 25 Novembre, 2020 Medaglia devozionale francescana, bronzo/ottone, prima metà del XVIII sec., probabile produzione romana.- D/ S. Pietro D'Alcantara in abito francescano volto a dx verso la croce, fu canonizzato da papa Clemente IX nel 1669.- R/ S. Giovanni da Capestrano con croce e vessillo che portava sempre con se nelle sue missioni, fu canonizzato nel 1690 da papa Alessandro VII, non comune.- Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..