Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 #1 Inviato 26 Novembre, 2020 Ciao a tutti, quali sono le case d'asta o negozi di numismatica/filatelia che inviano a casa GRATUTITAMENTE i loro cataloghi/listini ? Cita
maumo Inviato 26 Novembre, 2020 #2 Inviato 26 Novembre, 2020 Ciao numismatico 007, se sei all'inizio e non hai mai acquisato da una casa d'aste, prova a scrivere una mail alle piu' rinomate, di solito sono gentili ed hanno tutto l'interesse ad avere nuovi clienti, ma una volta che hai fatto almeno un'acquisto, dall'asta successiva ti invieranno il catalogo cartaceo in quanto sei diventato cliente. Tieni conto che molte case d'aste attualmente non producono piu' il cartaceo per ridurre i costi e lavorano solo online. Ti cito alcune case che mi inviano regolarmente il loro catalogo cartaceo gratuitamente: HD Rauch, J. Elsen, NAC, Varesi, Artemide aste, J. Vico. Montenegro, ma ce ne sono sicuramente tante altre. Saluti maumo 1 Cita
Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 Autore #3 Inviato 26 Novembre, 2020 9 minuti fa, maumo dice: Ciao numismatico 007, se sei all'inizio e non hai mai acquisato da una casa d'aste, prova a scrivere una mail alle piu' rinomate, di solito sono gentili ed hanno tutto l'interesse ad avere nuovi clienti, ma una volta che hai fatto almeno un'acquisto, dall'asta successiva ti invieranno il catalogo cartaceo in quanto sei diventato cliente. Tieni conto che molte case d'aste attualmente non producono piu' il cartaceo per ridurre i costi e lavorano solo online. Ti cito alcune case che mi inviano regolarmente il loro catalogo cartaceo gratuitamente: HD Rauch, J. Elsen, NAC, Varesi, Artemide aste, J. Vico. Montenegro, ma ce ne sono sicuramente tante altre. Saluti maumo Grazie mille!!! Cita
Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 Autore #4 Inviato 26 Novembre, 2020 Aggiornamento. Qualche giorno fa ho scritto alle seguenti case d'asta: Ghiglione e filarte e oggi mi sono arrivati i cataloghi. Un'altra casa d'aste che manda i cartacei è Parthenophil. Cita
fagiolino Inviato 26 Novembre, 2020 #5 Inviato 26 Novembre, 2020 Io invece scrivo che non me li mandino più. Non ho più spazio e mi dispiace buttarli Cita
lorluke Inviato 26 Novembre, 2020 Supporter #6 Inviato 26 Novembre, 2020 1 ora fa, maumo dice: Ti cito alcune case che mi inviano regolarmente il loro catalogo cartaceo gratuitamente: HD Rauch, J. Elsen, NAC, Varesi, Artemide aste, J. Vico. Montenegro, ma ce ne sono sicuramente tante altre. Posso aggiungere anche Ranieri, Nomisma e Bolaffi. Tra l’altro, parlando proprio di cataloghi, quello di Bolaffi mi è arrivato ieri. Cita
Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 Autore #7 Inviato 26 Novembre, 2020 (modificato) 20 minuti fa, fagiolino dice: Io invece scrivo che non me li mandino più. Non ho più spazio e mi dispiace buttarli Scusa potresti venderli o regalarli a qualche amico che fa la raccolta... ma non buttarli e nn fare questa richiesta... negli anni potrebbero avere qualche valore... 11 minuti fa, lorluke dice: Posso aggiungere anche Ranieri, Nomisma e Bolaffi. Tra l’altro, parlando proprio di cataloghi, quello di Bolaffi mi è arrivato ieri. Mi manderesti la mail di bolaffi... il catalogo di che cosa? Modificato 26 Novembre, 2020 da Numismatico 007 Cita
Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 Autore #8 Inviato 26 Novembre, 2020 A proposito Fagiolino quali case d'asta di mandano i cataloghi? Cita
lorluke Inviato 26 Novembre, 2020 Supporter #9 Inviato 26 Novembre, 2020 5 minuti fa, Numismatico 007 dice: Mi manderesti la mail di bolaffi... il catalogo di che cosa? Il catalogo della prossima asta numismatica del 10-11 dicembre... Sul sito “Aste Bolaffi” dovresti trovare la loro mail. Cita
Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 Autore #10 Inviato 26 Novembre, 2020 1 minuto fa, lorluke dice: Il catalogo della prossima asta numismatica del 10-11 dicembre... Sul sito “Aste Bolaffi” dovresti trovare la loro mail. grazie Cita
Arka Inviato 26 Novembre, 2020 #11 Inviato 26 Novembre, 2020 Sul valore futuro dei cataloghi avrei molti dubbi... Arka Diligite iustitiam Cita
Franzo Inviato 26 Novembre, 2020 #12 Inviato 26 Novembre, 2020 Si possono regalare alle biblioteche così diventano di pubblica utilità. Poi dipende molto dalle biblioteche, che accettano o meno queste donazioni. In questo periodo, poi, nessun prende nulla..... 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..