FHans Inviato 27 Novembre, 2020 #1 Inviato 27 Novembre, 2020 Amici, avendo origini eugubine, e avendo scoperto da qualche mio approfondimento che Gubbio aveva una zecca, mi è venuta voglia di cominciare a raccogliere le sue monete, ma ho bisogno di essere instradato Di quante monete stiamo parlando? Quali? grazie anticipatamente a tutti coloro che parteciperanno al topic! Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 27 Novembre, 2020 #2 Inviato 27 Novembre, 2020 Buona sera. Le monete coniate a Gubbio sono tante. Per farsene un'idea potrebbe consultare il nostro catalogo LaMoneta sezione Zecche italiane . Cordiali saluti. Gabriella 1 Cita
andrearosi Inviato 27 Novembre, 2020 #3 Inviato 27 Novembre, 2020 Salve, puoi farti un idea con i libri "Le monete del Ducato di Urbino" di Andrea Cavicchi (chiamalo tramite i contatti del sito Numismatica Eugubium, se vuoi), e con il Catalogo delle Monete del Museo Comunale di Gubbio. Molto genericamente si possono dire rare le monete medioevali/rinascimentali, più comuni le monete papali, puoi dare un occhiata ai siti di aste on line e molte le trovi su ebay, saluti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..