Alepie Inviato 28 Novembre, 2020 #1 Inviato 28 Novembre, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:1,290 Diametro:18 mm Metallo Presunto:mistura Comprai questa moneta in un lotto, escludo sia un quattrino di gubbio per peso e diametro ma dopo aver spulciato tutte le monete di possibile somiglianza e non aver riscontrato nulla tra i quattrini di gubbio ho cercato tra i grossi e mi risulta essere un grosso anno V classificato come r2 da questo sito, sul CNI la foto che qui manca sembra confermare le miericerche ma volevo chiedere anche ai più esperti qua Modificato 28 Novembre, 2020 da Alepie Cita
miroita Inviato 28 Novembre, 2020 #2 Inviato 28 Novembre, 2020 Senza vedere la foto della tua moneta è difficile dare un parere. Però possiamo metterti la scheda del grosso di Clemente XII per la zecca di Roma, che potrebbe corrispondere alla tua descrizione. Anche per ché è l'unico con San Pietro. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CXIIRM/70 Cita
Alepie Inviato 28 Novembre, 2020 Autore #3 Inviato 28 Novembre, 2020 Salve,ho caricato la foto del dritto, non riesco a caricare quella del rovescio ma è uguale a quella della scheda da lei allegata, l unica cosa in cui differisce è appunto il dritto che sembra corrispondere alla prima descrizione di cui però manca la foto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..