Syriana Inviato 4 Dicembre, 2020 #1 Inviato 4 Dicembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: 28 mm Metallo Presunto: forse rame Buonasera tutti In un piccolo raccoglitore con su scritto Vaticano-medaglie ho trovato questo conio di cui non sono riuscito a trovare traccia online. Mi pare di leggere ROMa e CAES (Cesare?) Vespasiana. Avere qualche idea? Grazie Cita
Meleto Inviato 4 Dicembre, 2020 #2 Inviato 4 Dicembre, 2020 31 minuti fa, Syriana dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: 28 mm Metallo Presunto: forse rame Buonasera tutti In un piccolo raccoglitore con su scritto Vaticano-medaglie ho trovato questo conio di cui non sono riuscito a trovare traccia online. Mi pare di leggere ROMa e CAES (Cesare?) Vespasiana. Avere qualche idea? Grazie Salve Si tratta di una riproduzione di una moneta di Vespasiano omaggiata col cioccolato Perugina negli anni '70 la 5 del link: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Cita
Syriana Inviato 4 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 4 Dicembre, 2020 ah ah! divertente, la mia prozia mi ha lasciato almeno un centinaio di album di monete sciolte, tutte di discreto o alto valore numismatico seminando qui e là delle patacche che probabilmente le piacevano... Grazie per la fulminea risposta Cita
Syriana Inviato 4 Dicembre, 2020 Autore #4 Inviato 4 Dicembre, 2020 ah ah! divertente, la mia prozia mi ha lasciato almeno un centinaio di album di monete sciolte, tutte di discreto o alto valore numismatico seminando qui e là delle patacche che probabilmente le piacevano... Grazie per la fulminea risposta Accidenti, ora ho riguardato l'album e ce le ho quasi tutte? Cita
TIBERIVS Inviato 4 Dicembre, 2020 #5 Inviato 4 Dicembre, 2020 6 minuti fa, Syriana dice: ah ah! divertente, la mia prozia mi ha lasciato almeno un centinaio di album di monete sciolte, tutte di discreto o alto valore numismatico seminando qui e là delle patacche che probabilmente le piacevano... Grazie per la fulminea risposta Accidenti, ora ho riguardato l'album e ce le ho quasi tutte? Siamo pronti ad ammirare la parte di monete con "discreto o alto valore numismatico", per le patacche puoi tralasciare.... saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..