Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
zero87k

consigli per gli acquisti

Risposte migliori

zero87k

ciao a tutti vi devo chiedere un favore..visto che vorrei comprare un catalogo vorrei che mi dicesse secondo voi qual'è il migliore considerando che mi interessano sopratutto monete italiane degli ultimi 300 anni sempre se è possibile parlarne su questo sito grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gcs

GIGANTE a manetta... secondo me è il più comodo e preciso nelle valutazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios

Attenzione però perchè parte dal 1800 circa, coprendo quindi 200 anni, salvo poche eccezioni, vedi Napoli.

Per le monetazioni precedenti bisogna cercare testi specializzati per ogni zecca con costi ben maggiori.

Ricordo a tutti di consultare la bibliografia di Lamonetapedia, sempre utile e ricca di informazioni ;)

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Categoria:Bibliografia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caius Giulius Caesar

dipende.......trovo molto utile il montenegro perchè è l'unico con le descrizioni delle monete e parte dal 1720, invece l'alfa ha più monete regionali e il gigante ha quotazioni più reali....però questi ultimi due partono dall'800.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone

Io ti consiglio il Gigante: le sue quotazioni sono più vicine alla realtà del mercato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelo2891

Secondo me la cosa migliore è acquistare sia il montenegro che il gigante. Il primo parte dal 700 ed è ricco di descrizioni sulle monete, mentre il gigante è l'unico che sia avvicina alla realtà del valore di mercato delle monete e aggiunge alcune informazioni che mancano al monetnegro. L'unione di questi due cataloghi è a mio parere molto più che sufficiente.

Modificato da angelo2891

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

sono d'accordo con angelo2891,piu'completo MONTENEGRO,piu'reale nelle quotazioni GIGANTE. ciao. MARCANTONIO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zero87k

allora mi fido mi butto sul GIGANTE grazie a TUTTI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti