Vai al contenuto
IGNORED

Ma Quanto ci costa?


aleroit2000

Indicativamente, quanto spendiamo al mese per i nostri "piccoli tesori rotondi"?  

57 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Aggiungo questo sondaggio, che era tanto che volevo fare.

Mi rendo conto che l'argomento (i soldi) può sembrare "spigoloso", ma il sondaggio vuole essere uno spunto di conversazione. Anche perchè si parla di "media". Sappiamo bene che ci sono monete che da sole potrebbero far fuori il budget di un anno (almeno per me.... :P )

Io da parte mia devo ahimè votare tra i 25 e i 50. Mi piacerebbe poter fare di più, ma il mio direttore di banca non me lo pemette :rolleyes:

Buon Sondaggio!!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • piergi00

    8

  • joker79

    8

  • aquilasabauda

    8

  • Satrius

    4

Utenti più attivi in questa discussione

Ho votato meno di 25 euro, però a volte "sforo" :)
Inoltre non ho tenuto conto dei vari regali "estorti" da fidanzata, genitori, parenti...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho messo tra 50 e 100, in realtà più vicino ai 100, ma non è una cifra fissa mensile, ci sono dei mesi che non spendo niente e poi quando ci sono i grandi convegni tipo Verona o Riccione brucio 200-250 euro in una mattinata B)
La cifra comprende comunque anche l'acquisto di libri, in certi periodi compro solo quelli, anzichè le monete ;)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='vento' date='14 febbraio 2005, 19:30']io sto tra i 25 e i 50....
purtroppo lo "stipendio" da studente non mi permette spese maggiori :P[/quote]

Quoto purtroppo! :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='14 febbraio 2005, 19:01']Ho votato tra i 500-1000 euro al mese[/quote]

:o :blink: :o :blink: :o :blink: :o :blink:

Solo ora ho letto meglio!
Complimenti per la capacità di spesa!

Dove abiti? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ps: scherzo! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='iridium' date='14 febbraio 2005, 18:43'][quote name='piergi00' date='14 febbraio 2005, 19:01']Ho votato tra i 500-1000 euro al mese[/quote]

:o :blink: :o :blink: :o :blink: :o :blink:

Solo ora ho letto meglio!
Complimenti per la capacità di spesa!
[right][post="15616"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Eh sì, Piergi si conferma il più "ricco" del forum, in un sondaggio simile (Paperoni & Paperini) risultava essere quello che aveva speso di più per una singola moneta B)

complimenti :D
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='14 febbraio 2005, 21:18']Opero un taglio della spesa per altri beni  :D[/quote]

Citando un famoso collezionista:
"Non spendo per fumo, droga, gioco d'azzardo o altri vizi [...]
lasciatemi godere almeno questo! "
Link al commento
Condividi su altri siti


Francamente non saprei calcolare una media di spesa, anche perchè con l'aumentare della passione sta aumentando vertiginosamente anche il mio monte-spese :blink:
Quando ci sono i grossi convengi minimo un centinaio di € li faccio fuori sempre, ma il problema è anche eBay, che ormai sta diventando una mezza droga :rolleyes:
Penso che negli ultimi mesi (esludendo i picchi di novembre-dicembre, dove sole due monete mi hanno portato via 350€) la media sia attorno al centinaio di € al mese...
Parafrasando il motto di Iridium (e prendendolo in prestito da un famoso asso del pallone):
"nella mia vita ho speso la metà dei miei soldi in sesso, alcool, droga e monete... gli altri li ho tutti sperperati"
(ovviamente la mia vita non è stata come il famoso asso del pallone... purtroppo! :o )
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='14 febbraio 2005, 21:28']Parafrasando il motto di Iridium (e prendendolo in prestito da un famoso asso del pallone):
"nella mia vita ho speso la metà dei miei soldi in sesso, alcool, droga e monete... gli altri li ho tutti sperperati"
(ovviamente la mia vita non è stata come il famoso asso del pallone... purtroppo!  :o )[/quote]

Complimenti! :beerchug:
Anche se non ai livelli di "tale" personaggio del pallone, non può dirsi che non ti sia divertito! :beerchug: :beerchug: :bandit: :bandit: :guitarist: :guitarist: B) B) Modificato da iridium
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='iridium' date='14 febbraio 2005, 20:31']Complimenti! :beerchug:
Anche se non ai livelli di "tale" personaggio del pallone, non può dirsi che non ti sia divertito! :beerchug:  :beerchug:  :bandit:  :bandit:  :guitarist:  :guitarist:  B)  B)
[right][post="15670"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ovviamente è stato solo il famoso asso del pallone che si è divertito... io di quel motto posso prendere a prestito solo la parte dedicata alle monete... :cry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='14 febbraio 2005, 20:31']Sto seriamente pensando di smettere di fumare, col costo attuale delle sigarette raddoppierei la mia media mensile numismatica :)
[right][post="15672"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E probabilmente raddoppieresti anche la salute :P ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato "tra 25 e 50 Euro". Sono uno studente e le spese potenziali sono sempre tante, ma difficilmente rinuncerei a quei 30-35 Euro-numismatici al mese! Soffro di una preoccupante forma di dipendenza dai mercatini e da Ebay. Ma tutto quello che ruota intorno alla ricerca, allo studio, all'acquisto e finalmente all'inserimento nel raccoglitore di una singola moneta è veramente emozionante e divertente. B)
Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato tra 50 e 100 € , ma vedo che nessuno spende più di mille euro la percentuale è 0.00%, ma il grafico a barre mostra un seppur piccola zona colorata, c'è qualcosa che non va vi pare? o c'è qualche paperone nascosto?
Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo aggiungere, che i miei acquisti, sono tutti su ebay, o comunque via internet, visto che nella mia città c'è solo un negozio di monete che tra l'altro è moooolto caro.!!! :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.