littleEvil Inviato 6 Dicembre, 2020 #1 Inviato 6 Dicembre, 2020 ...fare il presepio quest'anno! Mi sa che le altre figure le metto a 20 cm. l'una dall'altra. Teniamo duro ancora per un po'! Servus, Njk 1 2 Cita Awards
ART Inviato 6 Dicembre, 2020 #2 Inviato 6 Dicembre, 2020 Ci sono stati casi di trasmissione del COVID anche agli animali, quindi al posto del bue e dell'asinello quest'anno è meglio mettere un falò. Cita
nikita_ Inviato 8 Dicembre, 2020 Supporter #3 Inviato 8 Dicembre, 2020 Il 06/12/2020 alle 15:44, littleEvil dice: Mi sa che le altre figure le metto a 20 cm. l'una dall'altra. In proporzione alla grandezza dei personaggi saranno equivalenti almeno a 4/5 metri…. Troppi 20 centimetri! Cita Awards
littleEvil Inviato 8 Dicembre, 2020 Autore #4 Inviato 8 Dicembre, 2020 47 minuti fa, nikita_ dice: saranno equivalenti almeno a 4/5 metri occhei, nikita_: allora... vediamo di argomentare con dati forti: molti fonti indicano l'altezza media di un romano antico in 167 cm circa. La mia statuina è alta ca. 14 cm, il che vuol dire che... 14:200=20:X X=2,85 m volendo togliamo pure l'elmo dall'altezza, così abbiamo ca. 3 metri di distanziamento - che coi tempi che corrono va giusto bene, direi Servus, Njk PS: le figurine sono quelle della Fontanini, la serie di mezzo Cita Awards
nikita_ Inviato 8 Dicembre, 2020 Supporter #5 Inviato 8 Dicembre, 2020 2 ore fa, littleEvil dice: molti fonti indicano l'altezza media di un romano antico in 167 cm circa. La mia statuina è alta ca. 14 cm, il che vuol dire che... 14:200=20:X X=2,85 m Vabbè… le mie arrivano a stento a 8 centimetri, ed avevo calcolato pressappoco 4/5 metri. Mi raccomando i Re magi, in special modo a quello che porta la 'mirra', quella cosa misteriosa che quando eravamo bambini avremmo voluto sapere che cos'era e che nessuno ci diceva! Magari al suo posto ci metti una confezione miniata di vaccino 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..