DecretoSte Inviato 14 Dicembre, 2020 #1 Inviato 14 Dicembre, 2020 Un caloroso saluto a tutti voi del forum, trovandomi a catalogare varie monete estere mi sono trovato a che fare con queste 3 che non riesco a "decifrare" ci sarebbe qualcuno che abbia voglie ed esperienza con le monete asiatiche e mi possa dare una mano? Grazie 1000 Cita
Saturno Inviato 14 Dicembre, 2020 #2 Inviato 14 Dicembre, 2020 (modificato) Le prime due monete sono di Taiwan (Repubblica di Cina) con Ciang-kai Shek La prima sono 5 dollari, la seconda 1 dollaro https://en.numista.com/catalogue/pieces2962.html https://en.numista.com/catalogue/pieces1274.html la terza è un gettone. Modificato 14 Dicembre, 2020 da Saturno Cita
DecretoSte Inviato 14 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 14 Dicembre, 2020 Grazie 1000 carissimo @Saturno Cita
Numismatico 007 Inviato 14 Dicembre, 2020 #4 Inviato 14 Dicembre, 2020 4 ore fa, DecretoSte dice: Un caloroso saluto a tutti voi del forum, trovandomi a catalogare varie monete estere mi sono trovato a che fare con queste 3 che non riesco a "decifrare" ci sarebbe qualcuno che abbia voglie ed esperienza con le monete asiatiche e mi possa dare una mano? Grazie 1000 La terza sembra una medaglia o un gettone... Le monete non saprei... Cita
sandokan Inviato 14 Dicembre, 2020 Supporter #5 Inviato 14 Dicembre, 2020 42 minuti fa, Numismatico 007 dice: La terza sembra una medaglia o un gettone... Le monete non saprei... ...e allora ? ?? Cita
Numismatico 007 Inviato 14 Dicembre, 2020 #6 Inviato 14 Dicembre, 2020 (modificato) 21 minuti fa, sandokan dice: ...e allora ? ?? Che significa "e allora" ? Modificato 14 Dicembre, 2020 da Numismatico 007 Cita
nikita_ Inviato 14 Dicembre, 2020 Supporter #7 Inviato 14 Dicembre, 2020 23 minuti fa, Numismatico 007 dice: Che significa "e allora" ? Probabilmente significa che le due monete sono già state identificate nel post #2 Il terzo pezzo è solo una sorta di talismano con la rappresentazione di yin e yang Cita Awards
sandokan Inviato 14 Dicembre, 2020 Supporter #8 Inviato 14 Dicembre, 2020 3 ore fa, Numismatico 007 dice: Che significa "e allora" ? Ciao Numismatico007, semplicemente , la tua risposta mi aveva lasciato perplesso, non ne avevo capito il senso. La moneta di Taiwan è molto comune, la si trova anche nei supermercati di cineserie, nelle ciotole dei mercatini ma non è certo necessario conoscerla se non si segue quel settore. Quanto al gettone, già postato qui nel sito, sicuramente non può essere una medaglia in quanto non ne ha alcuna caratteristica. Le nostre risposte limitatamente agli argomenti che noi conosciamoche servono a coloro che hanno formulate una domanda per ottenere una risposta certa - il più possibile - alla loro richiesta. Il Sito è molto articolato, NESSUNO di noi è un "tuttologo" onniscente di una materia di dimensione oceanica quale la Numismatica per cui forniamo una risposta solo dove e quando pensiamo di averla e che possa soddisfare in tutto o almeno in parte chi ha richiesto un nostro intervento. La tua risposta mi aveva colpito solo perché di fatto non lo è e non ne ho afferrato il significato : tutto quì ! Ma, sia chiaro, ognuno di noi resta liberissimo di scrivere - e di commentare - ciò che vuole, entro i limiti del Regolamento ! Buona serata. Cita
Numismatico 007 Inviato 15 Dicembre, 2020 #9 Inviato 15 Dicembre, 2020 (modificato) 18 ore fa, sandokan dice: Ciao Numismatico007, semplicemente , la tua risposta mi aveva lasciato perplesso, non ne avevo capito il senso. La moneta di Taiwan è molto comune, la si trova anche nei supermercati di cineserie, nelle ciotole dei mercatini ma non è certo necessario conoscerla se non si segue quel settore. Quanto al gettone, già postato qui nel sito, sicuramente non può essere una medaglia in quanto non ne ha alcuna caratteristica. Le nostre risposte limitatamente agli argomenti che noi conosciamoche servono a coloro che hanno formulate una domanda per ottenere una risposta certa - il più possibile - alla loro richiesta. Il Sito è molto articolato, NESSUNO di noi è un "tuttologo" onniscente di una materia di dimensione oceanica quale la Numismatica per cui forniamo una risposta solo dove e quando pensiamo di averla e che possa soddisfare in tutto o almeno in parte chi ha richiesto un nostro intervento. La tua risposta mi aveva colpito solo perché di fatto non lo è e non ne ho afferrato il significato : tutto quì ! Ma, sia chiaro, ognuno di noi resta liberissimo di scrivere - e di commentare - ciò che vuole, entro i limiti del Regolamento ! Buona serata. Ho capito adesso il senso della tua risposta... per quanto riguarda le monete nei negozi di cineserie, Io non le ho mai viste, ma forse perché la mia città è piccola e non le vendono... Modificato 15 Dicembre, 2020 da Numismatico 007 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..