gioal Inviato 16 Dicembre, 2020 #1 Inviato 16 Dicembre, 2020 Mi aiutate a classificare questo bronzetto di 18 mm e 7,14 g? Grazie fin d'ora Cita
apollonia Inviato 17 Dicembre, 2020 Supporter #2 Inviato 17 Dicembre, 2020 Ti dico quello che vedo. D/ Testa laureata di Zeus a destra R/ Aquila in piedi a destra su fulmine, con un caduceo sopra la spalla. Se ho visto bene, la zecca dovrebbe essere di Amorio, in Frigia (ca. II-I sec. a. C.) e il riferimento SNG Tübingen 3930. La scritta sul rovescio si riferisce agli abitanti (AMOPIANΩN). Buona notte. 2 Cita
gioal Inviato 17 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 17 Dicembre, 2020 17 ore fa, apollonia dice: Ti dico quello che vedo. D/ Testa laureata di Zeus a destra R/ Aquila in piedi a destra su fulmine, con un caduceo sopra la spalla. Se ho visto bene, la zecca dovrebbe essere di Amorio, in Frigia (ca. II-I sec. a. C.) e il riferimento SNG Tübingen 3930. La scritta sul rovescio si riferisce agli abitanti (AMOPIANΩN). Buona notte. Grazie a Te ho trovato questa PHRYGIA. Amorion. Ae (2nd-1st centuries BC). Obv: Laureate head of Zeus right. Rev: AMOPIANΩN. Eagle standing right on thunderbolt, with kerykeion over shoulder. SNG Tübingen 3930. Condition: Very fine. Weight: 5.88 g. Diameter: 18 mm. Euro 45 Cita
apollonia Inviato 17 Dicembre, 2020 Supporter #4 Inviato 17 Dicembre, 2020 Io avevo trovato questo esemplare Amorion Phrygia Ae : Zeus / Eagle on Thunderbolt : 2nd-1st Century BC Obv: Laureate bust of Zeus right Rev: Eagle standing right on thunderbolt, kerykeion at shoulder and monograms in field Decent example with nicer obverse and clear reverse design. 20mm, 8.7gms apollonia Cita
apollonia Inviato 17 Dicembre, 2020 Supporter #5 Inviato 17 Dicembre, 2020 Qui la cartina con la città sede della zecca apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..