Questo è un post popolare savoiardo Inviato 25 Dicembre, 2020 Supporter Questo è un post popolare #1 Inviato 25 Dicembre, 2020 (modificato) Buon Natale a tutti Ha impiegato un mese ad arrivare, ma per fortuna oggi ho potuto gustarmi questa moneta come fosse un regalo! Si tratta di un cagliarese di Carlo Emanuele III, vecchia monetazione, del 1741 che non sono riuscito a non portarmi a casa per la sua conservazione che mi ha fatto venire "gli occhi a cuore" Decentrato, ma sicuramente migliore di quello che avevo in collezione, ha un peso di 2,17 grammi, sul minimo per questo tipo. Il cagliarese valeva due denari sardi, la monetazione dell'isola è sempre stata diversa da quella di terraferma, ed è stata coniata in 604.710 pezzi per questa tipologia. Non è una moneta rara, almeno il 1741, a differenza del 1745, che personalmente non ho mai avuto l'occasione di vedere, ma questa ha proprio una bella conservazione ed un colore naturale del rame che mi è piaciuto subito. Ripetendo a tutti gli auguri di Buone Feste mi auguro che piaccia anche a voi e che vi faccia venire gli "occhi a cuore" ! Modificato 25 Dicembre, 2020 da savoiardo 10 Cita
vwgolf Inviato 26 Dicembre, 2020 #2 Inviato 26 Dicembre, 2020 Ciao Silvio, ha degli ottimi rilievi... non facile da trovare cosi conservate. complimenti e Buone Feste. 1 Cita
allobroge Inviato 26 Dicembre, 2020 #3 Inviato 26 Dicembre, 2020 Complimenti Silvio molto bell'esemplare 1 Cita
niko Inviato 27 Dicembre, 2020 #4 Inviato 27 Dicembre, 2020 Bellissimo, mi han colpito particolarmente le testine dei mori al R/, grande conservazione. N. 1 Cita
Sirlad Inviato 27 Dicembre, 2020 #5 Inviato 27 Dicembre, 2020 Complimenti è un esemplare notevole, molto affascinante. 1 Cita
carledo49 Inviato 28 Dicembre, 2020 #6 Inviato 28 Dicembre, 2020 Bella moneta! Sarà anche decentrata, ma sovrano e quattro mori sono piuttosto definiti. Al diavolo la rarità, è la bellezza quel che conta! 1 Cita
Moro76 Inviato 29 Dicembre, 2020 #7 Inviato 29 Dicembre, 2020 Complimenti @savoiardo bella moneta con rilievi ancora ben nitidi e non facile da trovarsi in queste condizioni......sicuramente farà venire gli occhi a forma di cuore a tanti appassionati di monete ma l'importante è che abbia convinto te nel suo acquisto!!!! Complimenti ancora e se decidi di disfarti del cagliarese "rimpiazzato" tienimi in considerazione,visto che a me questo esemplare datato 1741 ancora manca!!!!?? Buone Feste naturalmente 1 Cita
savoiardo Inviato 2 Gennaio, 2021 Supporter Autore #8 Inviato 2 Gennaio, 2021 Il 29/12/2020 alle 21:11, Moro76 dice: Complimenti @savoiardo bella moneta con rilievi ancora ben nitidi e non facile da trovarsi in queste condizioni......sicuramente farà venire gli occhi a forma di cuore a tanti appassionati di monete ma l'importante è che abbia convinto te nel suo acquisto!!!! Complimenti ancora e se decidi di disfarti del cagliarese "rimpiazzato" tienimi in considerazione,visto che a me questo esemplare datato 1741 ancora manca!!!!?? Buone Feste naturalmente Questo era l'esemplare precedente, sicuramente non brutto, ma quello nuovo mi piace di più.... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..