Ross14 Inviato 25 Dicembre, 2020 #1 Inviato 25 Dicembre, 2020 (modificato) Ciao a tutti, per chi fosse interessato sono lieto di informarvi che al link seguente potete scaricare un articolo che ho appena finito di scrivere sulla monetazione di Faustina II coniata ad Alessandria d'Egitto. Oltre ad aver trattato le caratteristiche generali delle monete coniate a quel tempo da questa zecca, mi sono concentrato sull'evoluzione dei tipi ritrattistici dell'Augusta operando anche un confronto con la zecca centrale di Roma. https://www.academia.edu/44773824/I_ritratti_di_Faustina_II_sulle_monete_di_Alessandria_dEgitto Grazie mille e buon Natale. Alessio Modificato 25 Dicembre, 2020 da Ross14 5 Cita
gpittini Inviato 26 Dicembre, 2020 #2 Inviato 26 Dicembre, 2020 DE GREGE EPICURI Che bell'articolo! Belle foto, e descrizioni molto convincenti. Non immaginavo che ci fossero tante tipologie diverse. Insomma, complimenti Alessio! 1 Cita
Ross14 Inviato 26 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 26 Dicembre, 2020 1 ora fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Che bell'articolo! Belle foto, e descrizioni molto convincenti. Non immaginavo che ci fossero tante tipologie diverse. Insomma, complimenti Alessio! Ti ringrazio di cuore Gianfranco. Cita
ciosky68 Inviato 27 Dicembre, 2020 #4 Inviato 27 Dicembre, 2020 Ciao Caro, come al solito sei sempre molto accurato nelle tue edizioni, bravo. Roberto Il 25/12/2020 alle 22:17, Ross14 dice: Ciao a tutti, per chi fosse interessato sono lieto di informarvi che al link seguente potete scaricare un articolo che ho appena finito di scrivere sulla monetazione di Faustina II coniata ad Alessandria d'Egitto. Oltre ad aver trattato le caratteristiche generali delle monete coniate a quel tempo da questa zecca, mi sono concentrato sull'evoluzione dei tipi ritrattistici dell'Augusta operando anche un confronto con la zecca centrale di Roma. https://www.academia.edu/44773824/I_ritratti_di_Faustina_II_sulle_monete_di_Alessandria_dEgitto Grazie mille e buon Natale. Alessio 1 Cita
Ross14 Inviato 27 Dicembre, 2020 Autore #5 Inviato 27 Dicembre, 2020 Ciao @ciosky68 Grazie mille! Spero di rivederti presto. Alessio Cita
Afranio_Burro Inviato 27 Dicembre, 2020 #6 Inviato 27 Dicembre, 2020 Articolo molto interessante e ben scritto, complimenti! Tra l'altro, da appassionato di monetazione alessandrina, mi hai fatto scoprire le particolarità della ritrattistica, un aspetto che non ho mai considerato dal momento che ad affascinarmi sono solitamente i rovesci. 1 Cita
coinzh Inviato 27 Dicembre, 2020 #7 Inviato 27 Dicembre, 2020 Hai scritto altri articoli sulle faustine ? Non ho academia premium e non posso fare ricerche su quel sito. ho una faustina in bronzo. 1 Cita
Ross14 Inviato 5 Gennaio, 2021 Autore #8 Inviato 5 Gennaio, 2021 Il 27/12/2020 alle 12:49, coinzh dice: Hai scritto altri articoli sulle faustine ? Non ho academia premium e non posso fare ricerche su quel sito. ho una faustina in bronzo. Trovi il libro che ho scritto sulla monetazione imperiale di Faustina sul mio profilo di academia.edu https://independent.academia.edu/ABusseni Grazie di cuore Alessio Il 27/12/2020 alle 11:18, Afranio_Burro dice: Articolo molto interessante e ben scritto, complimenti! Tra l'altro, da appassionato di monetazione alessandrina, mi hai fatto scoprire le particolarità della ritrattistica, un aspetto che non ho mai considerato dal momento che ad affascinarmi sono solitamente i rovesci. Grazie di cuore Alessio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..