hagr68 Inviato 11 Marzo, 2007 #1 Inviato 11 Marzo, 2007 Ho trovato tra gli oggetti che mi ha lasciato mio nonno questa moneta, riuscite ad aiutarmi? Info sulla moneta: La moneta pesa 11 gr. ha un diametro di 25 mm, il materiale è bronzo.- Ritengo che sia entrata in suo possesso in un viaggio in nord Africa. Grazie per l'aiuto Cita
SporaN27 Inviato 11 Marzo, 2007 #2 Inviato 11 Marzo, 2007 ciao, credo che l'imperatore sia nerva..per ulteriori approfondimenti aspetta i pareri degli esperti. marco Cita
ariminvm Inviato 11 Marzo, 2007 #3 Inviato 11 Marzo, 2007 Come giustamente detto da Marco, si tratta dell'imperatore Nerva, per la precisione: asse di Nerva, Roma 98 d.C. RIC 77 D: IMP NERVA CAES AVG P M TR P COS III P P (IMPERATOR NERVA CAESAR AVGVSTVS PONTIFEX MAXIMVS TRIBUNITIA POTESTAS CONSULATVS III PATER PATRIAE) Testa laureata a destra R: AEQVITAS AVGVST nel campo: S|C l'Equità in piedi a sinistra con bilancia e cornucopia. L'imperatore Nerva è stato in carica solo tre anni, quindi le sue monete sono in genere meno comuni della media, la tua è in conservazione abbastanza bassa ed è anche stata spatinata, il che ne pregiudica il valore che dovrebbe essere al massimo di 15 / 20 €. Cita
hagr68 Inviato 11 Marzo, 2007 Autore #4 Inviato 11 Marzo, 2007 :) mille grazie per l'esauriente risposta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..