sankio78 Inviato 29 Dicembre, 2020 Supporter #1 Inviato 29 Dicembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 0,766 gr Diametro:18 mm Metallo Presunto: mistura Salve ancora a tutti avrei bisogno di conferme e informazioni per quanto riguarda questa moneta che sono riuscito a catalogare come denaro tornese di chiarenza. Avrei bisogno di riuscire a capire se si riesce a identificare sotto quale re o imperatore fosse stato coniato. Mi sembra ( ma sicuramente sbaglio ) che sul lato del castello attorno ci sia la scritta imperator ... ?? Grazie a tutti fin da ora. Cita
Franzo Inviato 29 Dicembre, 2020 #2 Inviato 29 Dicembre, 2020 (modificato) Io, ad una prima occhiata, leggo: D/ :+: G:PRINCEPS croce patente R/ :+: CLARENTIA castello Quindi direi Guglielmo di Villehardouin (1245-1278) Attendo altri pareri saluti Modificato 29 Dicembre, 2020 da Franzo Cita
odjob Inviato 29 Dicembre, 2020 #3 Inviato 29 Dicembre, 2020 Mi sembra giusta la lettura della moneta salutoni odjob Cita
sankio78 Inviato 29 Dicembre, 2020 Supporter Autore #4 Inviato 29 Dicembre, 2020 (modificato) Grazie mille a entrambi. Penso proprio che sia giusta. Non so come facciate a capire le lettere che ci sono scritte. Bravissimi e grazie ancora.... P.S. è possibile sapere come classificarla come rarità ? Modificato 29 Dicembre, 2020 da sankio78 Cita
Franzo Inviato 29 Dicembre, 2020 #5 Inviato 29 Dicembre, 2020 Per la classificazione direi CCS 9b. Dovrebbe trattarsi di una variante, se non erro la GV 212 secondo la classificazione di Tzamalis. Esemplare piuttosto comune. In ogni caso anche per questo tipo di informazioni suggerisco di attendere altri pareri. Saluti Cita
sankio78 Inviato 30 Dicembre, 2020 Supporter Autore #6 Inviato 30 Dicembre, 2020 7 ore fa, Franzo dice: Per la classificazione direi CCS 9b. Dovrebbe trattarsi di una variante, se non erro la GV 212 secondo la classificazione di Tzamalis. Esemplare piuttosto comune. In ogni caso anche per questo tipo di informazioni suggerisco di attendere altri pareri. Saluti Grazie sempre per la disponibilità Franzo ..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..