Guest Marcnox Inviato 2 Gennaio, 2021 #1 Inviato 2 Gennaio, 2021 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: 3 cm Metallo Presunto: Buonasera, spero che qualcuno riesca ad identificare questa medaglia ritrovata durante la lavorazione di un terreno nella Liguria di ponente, vicino a Sanremo. Grazie in anticipo per qualsiasi informazione. Cita
sandokan Inviato 2 Gennaio, 2021 Supporter #2 Inviato 2 Gennaio, 2021 (modificato) Buonasera Marcnox Di medaglie dedicate San Giorgio in Liguria se ne trovano tante, ma questa è insolita. almeno per me. L'appicagnolo è moderno, la sua foggia è quella ancora abitualmente in uso. E' il verso di cui occorre vedere una foto dcisamente migliore per comprendere cosa rappresenta ; c'è anche una scritta sul bordo della medaglia di cui non riesco a decifrare nulla. Dovresti lasciarla un paio di giorni a bagno in acqua distillata, ove occorra darle una pulita, e poi cercare di leggere la scritta magari con una lente e farcela conoscere : grazie, un saluto. Alla c.a. di @borghobaffo Modificato 4 Gennaio, 2021 da sandokan 1 Cita
bolognino Inviato 3 Gennaio, 2021 #3 Inviato 3 Gennaio, 2021 (modificato) direi medaglia del XX secolo Modificato 4 Gennaio, 2021 da sandokan aggiunta Cita
sandokan Inviato 4 Gennaio, 2021 Supporter #4 Inviato 4 Gennaio, 2021 20 ore fa, bolognino dice: direi medaglia del XX secolo Sì....ma Marcnox ne chiede l'Identificazione. In Liguria di medaglie dedicate a San Giorgio ne sono state prodotte tante e molte sono state postate qui nel Sito, dando origine a parecchie discussioni, anch'io ne mostrai una. Questa però è insolita, non l'ho mai vista prima e per questo ho chiesto il parere di Borghobaffo, grande conoscitore delle medaglie religiose e Curatore della Sezione Medaglistica. Saluti. [ P.S. Per un errore involontario, nel tuo msg compare il mio nome come se io avessi voluto modificarlo (?), Mistero ! ] Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..