Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
1 ora fa, gioeleantonello dice:

Buongiorno,

Ho ritrovato queste banconote (che potete trovare ai link qui sotto) in una piccola cassetta di sicurezza abbandonata.

Vorrei sapere da voi esperti se sono all'altezza di un collezionista, sapete aiutarmi?

http://meaninglab.it/Scansione.jpeg

http://meaninglab.it/Scansione 2.jpeg

http://meaninglab.it/Scansione 3.jpeg

Ciao, noto due biglietti svizzeri che ho cerchiato in rosso (20 franchi sesta serie + 50 franchi ottava serie) per l'equivalente di 70 franchi svizzeri ancora convertibili per circa 65 euro (essendo state sostituite dalla nona serie bisogna informarsi se è possibile cambiarle in Italia o presso una banca in Svizzera).

Le altre banconote si presentano sin troppo usurate, ma volendo, per chi si accontenta di basse conservazioni, pur sempre collezionabili. Date le modeste condizioni il valore è enormemente ridimensionato (qualche euro).

dai link

sviz.jpg.8ebd1ad5f9fcf7ba747937bee6080493.jpg

Awards

Inviato (modificato)

All'altezza di un collezionista è tutto e niente,dipende da cosa vuoi collezionare......Queste sono banconote non più circolanti quindi da collezione se poi ti interessa lo stato d'usura è un'altra cosa. Se vuoi collezionare FDS non sono queste per te perche al massimo arrivano ad un BB (ad essere buoni) ma per conoscerle ed iniziare a studiarle vanno bene,oltretutto a caval donato non si guarda in bocca.?

Non mi ero accorto e non sapevo delle Svizzere

Modificato da favaldar

Inviato

Grazie davvero a tutti e due.
Sapreste dirmi che nome dare ad ognuna di quelle banconote? ?

Inviato
4 ore fa, gioeleantonello dice:

Ho ritrovato queste banconote (che potete trovare ai link qui sotto) in una piccola cassetta di sicurezza abbandonata.

Ciao Antonello e benvenuto.

Io non posso aiutarti nel dare un nome alle tue banconote (non è proprio il mio campo :whome:)  ma sono un curiosone: secondo me quella "cassetta di sicurezza abbandonata" nasconde una storia interessante...

non è che ci racconteresti qualche altro particolare???

Inviato

Certo, ti racconto la storia:

ho trovato per strada, finchè ero in giro con i miei compagni universitari, un mobiletto Boby di Joe Colombo vicino ad un cassonetto della spazzatura.

Essendo appassionato di design l'ho subito riconosciuto, e l'ho portato a casa, poi abbiamo scoperto che dentro era pieno di cose tra cui una cassetta di sicurezza senza la chiave e ce le siamo divisa tra di noi.

Io ho tenuto il mobiletto e le banconote (c'erano anche delle monete tra la varie cose).

Sembrava che il possessore fosse un allenatore di pallavolo. Non so altro di lui

Supporter
Inviato
22 minuti fa, gioeleantonello dice:

Grazie davvero a tutti e due.
Sapreste dirmi che nome dare ad ognuna di quelle banconote? ?

Banconote svizzere a parte abbiamo per l'Italia un biglietto di stato da 10 lire del 1944, una banconota da 50 lire sempre del 1944 ed un 500 lire del 1961, poi ci sono un 50.000 marchi del periodo dell'iper inflazione tedesca del 1922, un dollaro USA serie del 1969. Per la Francia un 5 franchi del 1963 e un 10 franchi del 1964, per il Belgio un 100 franchi del 1949 e 100 franchi del 1952.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie infinite per il sapere e la disponibilità.

Conoscete un buon sito web dove poterle vendere? Io pensavo su Ebay.

Inviato
2 ore fa, gioeleantonello dice:

Certo, ti racconto la storia:

ho trovato per strada, finchè ero in giro con i miei compagni universitari, un mobiletto Boby di Joe Colombo vicino ad un cassonetto della spazzatura.

Essendo appassionato di design l'ho subito riconosciuto, e l'ho portato a casa, poi abbiamo scoperto che dentro era pieno di cose tra cui una cassetta di sicurezza senza la chiave e ce le siamo divisa tra di noi.

Io ho tenuto il mobiletto e le banconote (c'erano anche delle monete tra la varie cose).

Sembrava che il possessore fosse un allenatore di pallavolo. Non so altro di lui

Grazie per aver condiviso la storia, un ritrovamento solo apparentemente "fortunato", in realtà dovuto alla tua cultura (chissà quante persone, vedendo il mobiletto di Joe Colombo, lo hanno scambiato per ciarpame di plastica).

Complimenti.

Inviato
1 ora fa, Lucifugo dice:

Grazie per aver condiviso la storia, un ritrovamento solo apparentemente "fortunato", in realtà dovuto alla tua cultura (chissà quante persone, vedendo il mobiletto di Joe Colombo, lo hanno scambiato per ciarpame di plastica).

Complimenti.

Beh ... come mobiletto non è altro che ciarpame vintage.

Inviato

Quando ho ritrovato il mobiletto poi l'ho venduto a 100€

Ora, dopo 10 anni vale molto di più

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.