Vai al contenuto
IGNORED

Le monete in rame di piccolo e medio modulo di Ferdinando II di Borbone


Risposte migliori

Comunque di monete con cifre della data ribattute ne ho ancora altre che posterò man mano che la discussione procederà. 

Spero di vedere anche qualche altra condivisione.

I collezionisti di monete napoletane sono molti, ma a partecipare ed a postare foto purtroppo siamo in pochi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, ggioggio dice:

Comunque di monete con cifre della data ribattute ne ho ancora altre che posterò man mano che la discussione procederà. 

Spero di vedere anche qualche altra condivisione.

I collezionisti di monete napoletane sono molti, ma a partecipare ed a postare foto purtroppo siamo in pochi.

Io purtroppo non ne ho tante, qualche data per nominale, aspetto che si arrivi alle due date che ho per il Tornese e mezzo ?

Ed è sempre un piacere partecipare a questa interessantissima discussione. 

Saluti 

Alberto 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona domenica a tutti. 

In attesa che si condividano altri esemplari di Tornese Uno e mezzo del 1832 o 1835, continuo con il mio 1836 bordo perlinato  al dritto e lineare al rovescio. 

IMG_20210314_091050.jpg

IMG_20210314_091029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto mi accodo con il 1836, contorno lineare nel dritto e nel rovescio e senza punto dopo il FERD del dritto...

scusate per la scarsa conservazione...20210110_124617.thumb.jpg.89baa29fc76919b7a6f99292a3bd4477.jpg

20210110_124602.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, mariov60 dice:

A questo punto mi accodo con il 1836, contorno lineare nel dritto e nel rovescio e senza punto dopo il FERD del dritto...

scusate per la scarsa conservazione...20210110_124617.thumb.jpg.89baa29fc76919b7a6f99292a3bd4477.jpg

20210110_124602.jpg

Mai vista la scritta  UNO E MEZZO così disallineata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Motoretta dice:

Grazie Rocco volevo pubblicare anche gli altri pezzi ma non riesco a fare foto decenti appena riesco li posto 

Le rivedremo con molto piacere Amico mio

Link al commento
Condividi su altri siti


Tornese Uno e mezzo 1832

Dovrebbe essere Rif. Magliocca 748, senza baffetto e impronta della data 1832 al dritto, vicino alla rosetta a 5 petali. Giusto?

1 Tornese e mezzo 1832 Ferdinando II - dritto (forum).jpg

1 Tornese e mezzo 1832 Ferdinando II - rovescio (forum).jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimi questi Tornese 1 e mezzo complimenti a tutti , io non ne possiedo ancora uno.. spero di inserirne presto in collezione ! 
Attendo impazientemente di arrivare ai 2 Tornesi per tornare a condividere ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.