Mirko Posted February 16, 2005 #1 Posted February 16, 2005 Mi sono ritrovato un euro di Monaco 2002 in FDC. Secondo voi rivendendolo su Ebay quanto potrei ricavarci? Quote
Paolino67 Posted February 16, 2005 #2 Posted February 16, 2005 [quote name='Mirko' date='16 febbraio 2005, 09:05']Mi sono ritrovato un euro di Monaco 2002 in FDC. Secondo voi rivendendolo su Ebay quanto potrei ricavarci? [right][post="15837"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Da solo, senza altri articoli che facilitino l'ammortizzamento delle spese di spedizione, penso al massimo 4, forse 5€. in realtà non è facile che te lo comprino, perchè oramai si può facilmente acquistare la serie completa FDC di 5 monete 2002 per meno di 30€. Ma magari c'è rimasto qualcuno a cui manca solo il pezzo da 1€... Quote
piergi00 Posted February 16, 2005 #3 Posted February 16, 2005 Nei mercatini oscilla fra i 3-5 euro ciao Quote
Paolino67 Posted February 16, 2005 #5 Posted February 16, 2005 Penso che più o meno siamo lì. La tiratura di 1€ 2001 è 3 volte superiore a quella del 2002, ma la moneta 2001 è un pò più ricercata da sola, perchè la serie completa è meno alla portata. Cmq ripeto, già farci 5€ sarebbe un affarone con le attuali valutazioni (2 anni fa ci potevi fare anche il doppio o quasi). Quote
piergi00 Posted February 17, 2005 #6 Posted February 17, 2005 Sicuramente qualcosetta in piu' di quella del 2002 Come osserva Paolino ormai la quotazione massima e' stata raggiunta 1-2 anni fa ora i prezzi sono in netta discesa ciao Quote
piergi00 Posted February 23, 2005 #7 Posted February 23, 2005 Anche Domenica scorsa su molti banchetti erano offerte a prezzi stracciati In generale ho notato che per gli euro sfusi di circolazione di ogni nazione si e' saturato il mercato,ora i venditori hanno difficolta' a farli fuori. ciao Quote
alteras Posted February 23, 2005 #8 Posted February 23, 2005 A Torino sarà così... perchè quassù o compri la divisionale o la serie intera oppure nulla... Quote
Paolino67 Posted February 23, 2005 #9 Posted February 23, 2005 [quote name='piergi00' date='23 febbraio 2005, 09:43']Anche Domenica scorsa su molti banchetti erano offerte a prezzi stracciati In generale ho notato che per gli euro sfusi di circolazione di ogni nazione si e' saturato il mercato,ora i venditori hanno difficolta' a farli fuori.[/quote] Tanto per far intendere come vanno via gli €uro sfusi, soprattutto quelli dei paesi normali: a un convegno di qualche tempo fa vedo un tipo che acquista alcune monete del regno da un venditore, che ha anche diverse vaschette con €uro FDC. Il tizio paga, e il venditore cerca nel portafoglio 2€ da dargli di resto. Non li ha, allora prende una moneta da 2€ FDC della Spagna dalla vaschetta e gli dà di resto quella... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.