Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: ? (sui 3 grammi credo)
Diametro: 21 mm
Metallo Presunto: bronzo

ciao, 

Volevo sapere cosa ne pensavate di questa moneta di un'asta in corso, sono molto incuriosito, mi piacerebbe prenderla.

è un affare secondo voi?

scade domani ed è a 6 euro

grazie in anticipo!

cc000

Immagine 2021-01-10 113740.jpg

Immagine 2021-01-10 113708.jpg

Inviato

SNGCop_167.jpg SNG Cop 167 Apameia, Phrygia, AE21, 133-48 BC. Magistrates Phainippos and Drakontos. Helmeted and draped bust of Athena right / AΠAMEΩN ΦAINIΠΠOY and ΔΡAKONTOΣ, Eagle alighting right on maeander pattern between the caps of the Dioskuri. Star in upper centre. BMC 97-102; Hunter 8-9; SNG Cop 167; SNG Tuebingen 3960; SNG Munich 116.

Giulio De Florio

Inviato

https://www.sixbid.com/en/obolos/7797/greek/6365477/b-phrygia-i-apameia-i-circa-100-50-bc-b Starting price: 40 CHF Result: 120 CHF
Lot 865. PHRYGIA. Apameia. Circa 100-50 BC. (Bronze, 21.5 mm, 9.07 g, 12 h), struck under the magistrate Phainippos, son of Drakon. Bust of Athena to right, wearing crested Corinthian helmet decorated with griffin. Rev. ΑΠΑΜΕΩΝ ΦAINIΠΠOY [ΔPAKONTOΣ] Eagle landing on a base with a maeander pattern, flanked by the caps of the Dioskouroi; behind eagle's head, star. HGC 7, 670. SNG Copenhagen 167. Good very fine.

Inviato
11 minuti fa, giuliodeflorio dice:

https://www.sixbid.com/en/obolos/7797/greek/6365477/b-phrygia-i-apameia-i-circa-100-50-bc-b Starting price: 40 CHF Result: 120 CHF
Lot 865. PHRYGIA. Apameia. Circa 100-50 BC. (Bronze, 21.5 mm, 9.07 g, 12 h), struck under the magistrate Phainippos, son of Drakon. Bust of Athena to right, wearing crested Corinthian helmet decorated with griffin. Rev. ΑΠΑΜΕΩΝ ΦAINIΠΠOY [ΔPAKONTOΣ] Eagle landing on a base with a maeander pattern, flanked by the caps of the Dioskouroi; behind eagle's head, star. HGC 7, 670. SNG Copenhagen 167. Good very fine.

Ciao, grazie mille per la risposta.

Credo che la prenderò.

Buon pomeriggio!

cc000

Inviato
8 ore fa, giuliodeflorio dice:

@coinscollector000 Direi che il valore delle 2 monete non sia paragonabile. La conservazione è completamente differente.

Questa ci si avvicina un pochino di più, almeno al dritto:

https://www.catawiki.it/l/5236927-greek-antiquity-phrygia-apameia-ae20-circa-88-40-bc

Tieni presente che anche piccole differenze di conservazione o nell’aspetto generale della moneta possono cambiare percentualmente il suo valore commerciale di molto, perché ogni pezzo è unico!

Cmq per 6 euro direi che non vale nemmeno la pena farsi domande. Meno di così cosa vuoi pagare?

Inviato
10 ore fa, Nibbi dice:

@coinscollector000 Direi che il valore delle 2 monete non sia paragonabile. La conservazione è completamente differente.

Questa ci si avvicina un pochino di più, almeno al dritto:

https://www.catawiki.it/l/5236927-greek-antiquity-phrygia-apameia-ae20-circa-88-40-bc

Tieni presente che anche piccole differenze di conservazione o nell’aspetto generale della moneta possono cambiare percentualmente il suo valore commerciale di molto, perché ogni pezzo è unico!

Cmq per 6 euro direi che non vale nemmeno la pena farsi domande. Meno di così cosa vuoi pagare?

Ciao! 

Io diciamo che compro quasi sempre da ebay, perché con catawiki ho brutti rapporti, legati a come sono fatte le aste...

Ne ho perse talmente tante che ci sarebbe da scrivere un libro....

Anche io, quando ho iniziato a collezionare, mi chiedevo perché due monete completamente uguali, erano a prezzi diversi...poco dopo più avanti ho capito.

Sui 6 euro non ho dubbi....trovo che su ebay, se si sa dove cercare, le cose si trovano a molto meno, è un mio parere....

Comunque ho dato un'occhiata a quella su catawiki, ed era già chiusa....a 54 euro.

Forse opto per i 6:)

Grazie mille e Buona Giornata!

cc000

Inviato

Ciao, c’è stato un equivoco, non volevo consigliarti di acquistare la moneta che ho postato.

volevo solo mostrarti un’altro risultato d’asta, diverso dalla moneta postata precedentemente in alta conservazione che ha preso 120 franchi. Non conoscendo la tua esperienza non volevo pensassi che ne valesse così tanti.

Ora son curioso, hai poi preso la moneta su ebay?

Inviato (modificato)
4 ore fa, Nibbi dice:

Ciao, c’è stato un equivoco, non volevo consigliarti di acquistare la moneta che ho postato.

volevo solo mostrarti un’altro risultato d’asta, diverso dalla moneta postata precedentemente in alta conservazione che ha preso 120 franchi. Non conoscendo la tua esperienza non volevo pensassi che ne valesse così tanti.

Ora son curioso, hai poi preso la moneta su ebay?

Ciao!

Sapevo che non valeva quella cifra, più che altro mi interessava perché sto per finire una piccola serie di monete greche con atena sul diritto.

Comunque finisce tra un paio d'ore l'asta su eBay

Saluti!

Modificato da coinscollector000

Inviato

Ciao!

Devo dire che se si fa attenzione ai venditori, è anche una piattaforma in cui si possono fare affari, perché magari gli inserzionisti a volte non sanno cosa vendono.

Più che altro, io non compro da case d'aste perché ci sono una marea di costi aggiuntivi (spedizione, commissione d'asta), e io, da buon piemontese, preferisco risparmiare:)

Saluti!

cc000

Inviato

A volte (e in questo caso ancora di più) chi più spende meno spende...

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1
  • Haha 1

Inviato
5 ore fa, coinscollector000 dice:

Più che altro, io non compro da case d'aste perché ci sono una marea di costi aggiuntivi (spedizione, commissione d'asta), e io, da buon piemontese, preferisco risparmiare:)

Saluti!

cc000

Stai attento che non ti arrivino a casa i carabinieri, che poi vedi che bei risparmi che fai...

Inviato
1 ora fa, Sirlad dice:

Stai attento che non ti arrivino a casa i carabinieri, che poi vedi che bei risparmi che fai...

Hai ragione anche te... Io difatti compro solo da dove sono sicuro mi mandino fattura e documento con lecita provenienza, sennò non corro il rischio... Purtroppo, ho delle monete non in regola, perché sono state regalate, ma non le ritengo così importanti da essere denunciate, anche perché ci tengo a quelle monete. 

Saluti! 

Inviato

sei riuscito ad aggiudicarti la moneta? a parte le precauzioni ragionevoli inviate dai nostri amici lamonetiani, ritendo sia una moneta che in una collezzione come la tua, fauna bella figura. P.M.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, pizzamargherita dice:

sei riuscito ad aggiudicarti la moneta? a parte le precauzioni ragionevoli inviate dai nostri amici lamonetiani, ritendo sia una moneta che in una collezzione come la tua, fauna bella figura. P.M.

Ciao,

Purtroppo l'ho persa per 50 centesimi.....

Purtroppo chi ha una connessione un pò più veloce, è avvantaggiato.

Comunque basta cercare e credo ce ne siano delle altre come quella.

Saluti!

Francesco

• Triste 1

Inviato

peccato. si trattava di una bella moneta, più che in buona conservazione e ben leggibile/identificabile con certezza. PizzaMargherita.

scusa per gli errori ortografici fatti nell’ultima mia pagina. ti garantisco che non sono analfabeta. scrivo velocemente senza rileggere.

• Mi piace 1

Inviato

ti è andata bene a non prenderla, credimi.

Inviato
Il 11/1/2021 alle 14:03, coinscollector000 dice:

Ciao!

Devo dire che se si fa attenzione ai venditori, è anche una piattaforma in cui si possono fare affari, perché magari gli inserzionisti a volte non sanno cosa vendono.

Saluti!

cc000

Ottimo,   ( non tirare di mezzo i Piemontesi),  quando ti accorgerai  di qualche problemino, sarà POI troppo tardi.....

saluti

TIBERIVS

Inviato
4 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ottimo,   ( non tirare di mezzo i Piemontesi),  quando ti accorgerai  di qualche problemino, sarà POI troppo tardi.....

saluti

TIBERIVS

Sono già stato fregato una volta da un venditore, meno male che non avevo speso tanto, ero anche poco esperto, era una delle prime monete che ho comprato.

Adesso vedo sempre più gente che mette all'asta riproduzioni (anche fatte bene) e che frega di brutto degli acquirenti.

Buon pomeriggio!

cc000

24 minuti fa, pizzamargherita dice:

peccato. si trattava di una bella moneta, più che in buona conservazione e ben leggibile/identificabile con certezza. PizzaMargherita.

scusa per gli errori ortografici fatti nell’ultima mia pagina. ti garantisco che non sono analfabeta. scrivo velocemente senza rileggere.

ahahah tranquillo, anche a me dispiace un pò....

Inviato
Adesso, coinscollector000 dice:

Sono già stato fregato una volta da un venditore, meno male che non avevo speso tanto, ero anche poco esperto, era una delle prime monete che ho comprato.

Adesso vedo sempre più gente che mette all'asta riproduzioni (anche fatte bene) e che frega di brutto degli acquirenti.

Buon pomeriggio!

cc000

ahahah tranquillo, anche a me dispiace un pò....

Allora non hai capito il mio avvertimento, non parlo di monete false, ma  mi riferisco a monete autentiche.......

saluti

TIBERIVS

Inviato
13 minuti fa, dux-sab dice:

ti è andata bene a non prenderla, credimi.

Dici? Ma sul fatto di lecita provenienza o perché c'era qualcosa che non andava nella moneta?

Inviato
Adesso, coinscollector000 dice:

Dici? Ma sul fatto di lecita provenienza o perché c'era qualcosa che non andava nella moneta?

Non mi riferisco alla moneta su esposta, il mio è un discorso generale, .... sei sicuro acquistando su EB al 100% di cosa acquisti? ( inteso come lecita provenienza ed in particolare  con particolare riferimento alle monete classiche)

saluti

TIBERIVS

Inviato
Adesso, TIBERIVS dice:

Allora non hai capito il mio avvertimento, non parlo di monete false, ma  mi riferisco a monete autentiche.......

saluti

TIBERIVS

Ah ok in quel senso....

Fino ad adesso a livello di fattura e lecita provenienza, con i venditori da cui compro sono tranquillo, mi mandano sempre tutto (meno male).

Saluti!

Inviato

@dux-sab dice che  a  @coinscollector000 che gli è andata bene a non aggiudicasela. Quale è la (tua) ragione.  quando ho letto il post di @giuliodeflorio, con la perfetta identificazione non ho fatto alcuna verfica sul diametro, peso... Certo che tu e @Tiberius siete esperti capici e vedete quel che a tanti sfugge. Sempre che la ragione non sia la provenienza certificata. Grazie.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 minuti fa, TIBERIVS dice:

Non mi riferisco alla moneta su esposta, il mio è un discorso generale, .... sei sicuro acquistando su EB al 100% di cosa acquisti? ( inteso come lecita provenienza ed in particolare  con particolare riferimento alle monete classiche)

saluti

TIBERIVS

Solo uno una volta uno non mi ha mandato niente, difatti non ho più comprato da lui....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.