simoner Inviato 13 Gennaio, 2021 #1 Inviato 13 Gennaio, 2021 Buongiorno a tutti, ho trovato questa moneta nella collezione di mio padre, vorrei avere maggiori informazioni da persone piu esperte di me... Ho la stessa identica moneta presente nella foto allegata, e vorrei sapere se ha un prezzo o se sapete dove posso trovare informazioni riguardanti questa moneta. Ringrazio in anticipo, Saluti Cita
QuintoSertorio Inviato 13 Gennaio, 2021 #2 Inviato 13 Gennaio, 2021 Non conosco questa monetazione quindi non posso aiutarti. Tuttavia ti anticipo che non potrai ricevere nessuna indicazione precisa riguardo al valore economico a meno che non pubblichi la foto del tuo esemplare specifico... il prezzo di una moneta varia enormemente a seconda del grado di conservazione della stessa. Per alcune monete, e per la stessa moneta, il valore economico può andare da pochi centesimi a svariate migliaia di euro a seconda della conservazione Saluti! Cita
ak72 Inviato 13 Gennaio, 2021 #3 Inviato 13 Gennaio, 2021 https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a868/a868.htmlSe la moneta è uguale a quella della foto credo che De Florio abbia già risolto il tuo dilemma. Cita Awards
ak72 Inviato 13 Gennaio, 2021 #4 Inviato 13 Gennaio, 2021 Cito: la moneta in esame è un palese quanto inverosimile tentativo di riproduzione di una moneta aurea da 8 scudi della zecca di Lima, di cui si trovano numerosi esemplari venduti ai turisti nei quattro angoli del mondo 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..