fagiolino Inviato 14 Gennaio, 2021 #1 Inviato 14 Gennaio, 2021 Un grafico ha ricavato le facce di 54 imperatori. Cita
lorluke Inviato 14 Gennaio, 2021 Supporter #2 Inviato 14 Gennaio, 2021 Se ne parlò già diversi mesi fa in quest’altra discussione... Cita
fagiolino Inviato 14 Gennaio, 2021 Autore #3 Inviato 14 Gennaio, 2021 29 minuti fa, lorluke dice: Se ne parlò già diversi mesi fa in quest’altra discussione... L'ho appena letto su "CoinsWeekly", non mi ero accorto della precedente. Cancellate questa Cita
allek Inviato 14 Gennaio, 2021 #4 Inviato 14 Gennaio, 2021 Decisamente più affascinanti i ritratti che si possono ammirare sulla ricercatissima e rarissima opera di Hubert Goltz, "Le vive immagini di tutti quasi gl'imperatori...", edito per la prima volta nel 1557, una copia della quale sarà presto battuta in asta on-line. Il prezzo non è accessibile proprio a tutti... io mi accontento (non senza invidia per il proprietario del volume cartaceo) di ammirarne il contenuto grazie alla copia digitalizzata presente su google books e che spero possiate apprezzare anche voi al seguente link: https://books.google.it/books?id=ohv-L0X8tFUC&pg=PP3&lpg=PP3&dq=le+vive+imagini+di+tutti+quasi+gl%27imperatori&source=bl&ots=T_oWW_usF5&sig=ACfU3U3-pDL8JgIIauXjoolhW36P8Kj0dg&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwiwiLPE7pvuAhV0wQIHHXrWAnIQ6AEwEXoECBMQAg#v=onepage&q=le%20vive%20imagini%20di%20tutti%20quasi%20gl'imperatori&f=false Saluti. 3 Cita
skubydu Inviato 14 Gennaio, 2021 #5 Inviato 14 Gennaio, 2021 Bel tomo il libro del Goltzius . nonostante il libro antico attraversi crisi, certi titoli spuntano sempre prezzi interessanti. skuby Cita
vickydog Inviato 14 Gennaio, 2021 #6 Inviato 14 Gennaio, 2021 3 ore fa, allek dice: Decisamente più affascinanti i ritratti che si possono ammirare sulla ricercatissima e rarissima opera di Hubert Goltz, "Le vive immagini di tutti quasi gl'imperatori..." Mah...più affascinanti... hanno molto di rinascimentale e di soggettivo. Il lavoro di Daniel Voshart è tutt'altro. Se poi siamo nostalgici dei tomi antichi allora sono d'accordo è un tomo affascinante. Cita
okt Inviato 14 Gennaio, 2021 #7 Inviato 14 Gennaio, 2021 Un'edizione del Goltzius: Icones imperatorum Romanorum : ex priscis numismatibus ad vivum delineatae, & brevi narratione historicâ (non so se si tratti della medesima opera) è legalmente scaricabile da archive.org. https://archive.org/download/iconesimperatorugolt/iconesimperatorugolt.pdf Cita
allek Inviato 14 Gennaio, 2021 #8 Inviato 14 Gennaio, 2021 29 minuti fa, vickydog dice: Mah...più affascinanti... hanno molto di rinascimentale e di soggettivo. Il lavoro di Daniel Voshart è tutt'altro. Se poi siamo nostalgici dei tomi antichi allora sono d'accordo è un tomo affascinante. Il punto non è la nostalgia ma il diverso spessore culturale. E poi le domando: perché nel lavoro di Voshart c’è qualcosa di oggettivo? Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..