Drago82 Inviato 19 Gennaio, 2021 #1 Inviato 19 Gennaio, 2021 (modificato) Salve a tutti, Oggi mi è arrivato a casa questo buono dell'esposizione di Milano del 1906 che mi ha sempre affascinato insieme all'altro del 1928. Ma questo secondo me ha qualcosa in più, credo che lo stabilimento Johnson abbia fatto un lavoro superbo, soprattutto nel raffigurare il volto di Minerva nel dritto. Vorrei sapere cosa ne pensate di questo buono in generale e che impressione vi ha fatto il mio in particolare. Che grado di conservazione gli attribuireste e secondo voi quale sarebbe il prezzo più appropriato. Io credo di aver fatto un buon affare, in primis perché la moneta mi piaceva molto, in secondo luogo per il prezzo che l' ho pagata. Inoltre c'è da dire che difficilmente si trovano in condizioni perfette, soprattutto il dritto, il volto di Minerva, è spesso un po' rovinato anche in conservazioni alte... Comunque di questa mi piacciono moltissimo i riflessi rossastri del rame. Grazie per i giudizi Modificato 19 Gennaio, 2021 da Drago82 Ortografica Cita
Drago82 Inviato 19 Gennaio, 2021 Autore #2 Inviato 19 Gennaio, 2021 (modificato) 24 minuti fa, Drago82 dice: Salve a tutti, Oggi mi è arrivato a casa questo buono dell'esposizione di Milano del 1906 che mi ha sempre affascinato insieme all'altro del 1928. Ma questo secondo me ha qualcosa in più, credo che lo stabilimento Johnson abbia fatto un lavoro superbo, soprattutto nel raffigurare il volto di Minerva nel dritto. Vorrei sapere cosa ne pensate di questo buono in generale e che impressione vi ha fatto il mio in particolare. Che grado di conservazione gli attribuireste e secondo voi quale sarebbe il prezzo più appropriato. Io credo di aver fatto un buon affare, in primis perché la moneta mi piace proprio e la volevo solo per il prezzo che l' ho pagata. Inoltre c'è da dire che difficilmente si trovano in condizioni perfette, soprattutto il dritto, il volto di Minerva, è spesso rovinato... Comunque si questa mi piacciono moltissimo i riflessi del rame, ben esaltato. Grazie per i giudizi Ho allegato il rovescio anche se devo dire il vero, dal vivo è più bello che in foto. Non sono bravo a fotografare bene le monete. Modificato 19 Gennaio, 2021 da Drago82 Ortografica Cita
tonycamp1978 Inviato 19 Gennaio, 2021 #4 Inviato 19 Gennaio, 2021 gettone gradevole, si intravedono nei campi tracce di rosso, mentre sui rilievi del dritto un po di usura da circolazione si nota.. in linea di massima direi un qspl/spl il rovescio mi sembra messo meglio Cita
Sirlad Inviato 19 Gennaio, 2021 #5 Inviato 19 Gennaio, 2021 3 ore fa, Drago82 dice: Salve a tutti, Oggi mi è arrivato a casa questo buono dell'esposizione di Milano del 1906 che mi ha sempre affascinato insieme all'altro del 1928. Ma questo secondo me ha qualcosa in più, credo che lo stabilimento Johnson abbia fatto un lavoro superbo, soprattutto nel raffigurare il volto di Minerva nel dritto. Vorrei sapere cosa ne pensate di questo buono in generale e che impressione vi ha fatto il mio in particolare. Che grado di conservazione gli attribuireste e secondo voi quale sarebbe il prezzo più appropriato. Io credo di aver fatto un buon affare, in primis perché la moneta mi piaceva molto, in secondo luogo per il prezzo che l' ho pagata. Inoltre c'è da dire che difficilmente si trovano in condizioni perfette, soprattutto il dritto, il volto di Minerva, è spesso un po' rovinato anche in conservazioni alte... Comunque di questa mi piacciono moltissimo i riflessi rossastri del rame. Grazie per i giudizi Complimenti è un ottimo esemplare, con il volto di Minerva veramente molto bello ed espressivo. Cita
Drago82 Inviato 19 Gennaio, 2021 Autore #6 Inviato 19 Gennaio, 2021 Adesso, Sirlad dice: Complimenti è un ottimo esemplare, con il volto di Minerva veramente molto bello ed espressivo. Grazie. Quale potrebbe essere un prezzo adeguato e che conservazione gli daresti in sostanza? Cita
Sirlad Inviato 19 Gennaio, 2021 #7 Inviato 19 Gennaio, 2021 1 minuto fa, Drago82 dice: Grazie. Quale potrebbe essere un prezzo adeguato e che conservazione gli daresti in sostanza? Come conservazione direi che uno Spl ci sta tutto, come prezzo direi sui 100 euro. Cita
Drago82 Inviato 19 Gennaio, 2021 Autore #8 Inviato 19 Gennaio, 2021 L'ho pagata solo 15€, per questo ritengo di aver fatto un bel colpo.... Ma so già che non sarà sempre così. Grazie dei pareri. Cita
tonycamp1978 Inviato 20 Gennaio, 2021 #9 Inviato 20 Gennaio, 2021 (modificato) 10 ore fa, Drago82 dice: L'ho pagata solo 15€, per questo ritengo di aver fatto un bel colpo.... Ma so già che non sarà sempre così. Grazie dei pareri. indubbiamente è un buon prezzo, anni fa in asta conservazioni simili le ho prese a 40/50 euro... Modificato 20 Gennaio, 2021 da tonycamp1978 Cita
FFF Inviato 22 Gennaio, 2021 #10 Inviato 22 Gennaio, 2021 Splendido gettone e ottimo prezzo d'acquisto. Complimenti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..