Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, 

Oggi mi è arrivato a casa questo buono dell'esposizione di Milano del 1906 che mi ha sempre affascinato insieme all'altro del 1928.

Ma questo secondo me ha qualcosa in più,  credo che lo stabilimento Johnson abbia fatto un lavoro superbo, soprattutto nel raffigurare il volto di Minerva nel dritto. 

Vorrei sapere cosa ne pensate di questo buono in generale e che impressione vi ha fatto il mio in particolare.

Che grado di conservazione gli attribuireste e secondo voi quale sarebbe il prezzo più appropriato. 

Io credo di aver fatto un buon affare, in primis perché la moneta mi piaceva molto, in secondo luogo per il prezzo che l' ho pagata. 

Inoltre c'è da dire che difficilmente si trovano in condizioni perfette, soprattutto il dritto, il volto di Minerva, è spesso un po' rovinato anche in conservazioni alte...

Comunque di questa mi piacciono moltissimo i riflessi rossastri del rame.

Grazie per i giudizi

Screenshot_2021-01-19-15-21-31-66_260528048de7f2f358f0056f785be619-01.jpeg

Modificato da Drago82
Ortografica

Inviato (modificato)
24 minuti fa, Drago82 dice:

Salve a tutti, 

Oggi mi è arrivato a casa questo buono dell'esposizione di Milano del 1906 che mi ha sempre affascinato insieme all'altro del 1928.

Ma questo secondo me ha qualcosa in più,  credo che lo stabilimento Johnson abbia fatto un lavoro superbo, soprattutto nel raffigurare il volto di Minerva nel dritto. 

Vorrei sapere cosa ne pensate di questo buono in generale e che impressione vi ha fatto il mio in particolare.

Che grado di conservazione gli attribuireste e secondo voi quale sarebbe il prezzo più appropriato. 

Io credo di aver fatto un buon affare, in primis perché la moneta mi piace proprio e la volevo solo per il prezzo che l' ho pagata. 

Inoltre c'è da dire che difficilmente si trovano in condizioni perfette, soprattutto il dritto, il volto di Minerva, è spesso rovinato...

Comunque si questa mi piacciono moltissimo i riflessi del rame, ben esaltato.

Grazie per i giudizi

Screenshot_2021-01-19-15-21-53-64_260528048de7f2f358f0056f785be619-01.jpeg

Ho allegato il rovescio anche se devo dire il vero, dal vivo è più bello che in foto. Non sono bravo a fotografare bene le monete.

Modificato da Drago82
Ortografica

Inviato

gettone gradevole, si intravedono nei campi tracce di rosso, mentre sui rilievi del dritto un po di usura da circolazione si nota.. in linea di massima direi un qspl/spl il rovescio mi sembra messo meglio 

Inviato
3 ore fa, Drago82 dice:

Salve a tutti, 

Io credo di aver fatto un buon affare, in primis perché la moneta mi piaceva molto, in secondo luogo per il prezzo che l' ho pagata. 

Inoltre c'è da dire che difficilmente si trovano in condizioni perfette, soprattutto il dritto, il volto di Minerva, è spesso un po' rovinato anche in conservazioni alte...

Comunque di questa mi piacciono moltissimo i riflessi rossastri del rame.

Grazie per i giudizi

Complimenti è un ottimo esemplare, con il volto di Minerva veramente molto bello ed espressivo.

Inviato
Adesso, Sirlad dice:

Complimenti è un ottimo esemplare, con il volto di Minerva veramente molto bello ed espressivo.

Grazie. Quale potrebbe essere un prezzo adeguato e che conservazione gli daresti in sostanza?

Inviato
1 minuto fa, Drago82 dice:

Grazie. Quale potrebbe essere un prezzo adeguato e che conservazione gli daresti in sostanza?

Come conservazione direi che uno Spl ci sta tutto, come prezzo direi sui 100 euro.

Inviato

L'ho pagata solo 15€, per questo ritengo di aver fatto un bel colpo.... Ma so già che non sarà sempre così.

Grazie dei pareri.

Inviato (modificato)
10 ore fa, Drago82 dice:

L'ho pagata solo 15€, per questo ritengo di aver fatto un bel colpo.... Ma so già che non sarà sempre così.

Grazie dei pareri.

indubbiamente è un buon prezzo, anni fa in asta conservazioni simili le ho prese a 40/50 euro...

Modificato da tonycamp1978

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.