alberto sirigu Inviato 21 Gennaio, 2021 #1 Inviato 21 Gennaio, 2021 Carissimi, vi chiedo cortesemente che valore - stima possa avere questa moneta d'oro. Grazie in anticipo. Alberto Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 21 Gennaio, 2021 #2 Inviato 21 Gennaio, 2021 Buona sera. Penso proprio che occorrano foto migliori per potersi esprimere. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Der Kaiser Inviato 21 Gennaio, 2021 #3 Inviato 21 Gennaio, 2021 Siamo sicuri che non sia un falso? Cita
favaldar Inviato 21 Gennaio, 2021 #6 Inviato 21 Gennaio, 2021 Con questa foto non si può dire nulla. Cita
alberto sirigu Inviato 21 Gennaio, 2021 Autore #7 Inviato 21 Gennaio, 2021 Ecco ...da qui si capisce qualcosa di più. Cita
QuintoSertorio Inviato 21 Gennaio, 2021 #8 Inviato 21 Gennaio, 2021 considerando che nella stessa collezione era presente anche un 20 lire 1936 falso, temo che anche gli altri pezzi pregiati (ho visto menzionato anche uno scudo del '14..) possano essere delle riproduzioni.. ma, mai dire mai! Cita
TIBERIVS Inviato 21 Gennaio, 2021 #9 Inviato 21 Gennaio, 2021 (modificato) Foto nettamente migliori, D e R, misure diametro, peso esatto!! Poi se ne potrà parlare, anche se quel bordo ad ore 5 mi fa pensare mooooolto male Saluti TIBERIVS PS mentre scrivevo sono arrivate le altre foto ( pessime) comunque dal D/ mi pare proprio una patacca... Modificato 21 Gennaio, 2021 da TIBERIVS Cita
alberto sirigu Inviato 21 Gennaio, 2021 Autore #10 Inviato 21 Gennaio, 2021 Quando avrò bilancia elettronica...misurino millimesimale vi dirò. Ho chiesto una stima se fosse autentica. Punto Cita
QuintoSertorio Inviato 21 Gennaio, 2021 #11 Inviato 21 Gennaio, 2021 5 minuti fa, alberto sirigu dice: Quando avrò bilancia elettronica...misurino millimesimale vi dirò. Ho chiesto una stima se fosse autentica. Punto questi dati tuttavia sono fondamentali per capire se la moneta sia autentica o meno, e per dare una valutazione, anche economica, è comunque prima necessario stabilire se la moneta sia vera o falsa. Per entrambi i dubbi, in ogni caso, servirebbero foto meno fuori fuoco. Saluti! Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 21 Gennaio, 2021 #13 Inviato 21 Gennaio, 2021 (modificato) Buona sera. Da quel poco che vedo direi che ci sono poche speranze sull'autenticità . Buona serata . Gabriella Ps. Se fosse originale seguirebbe la quotazione del marengo ( monete di borsa) Modificato 21 Gennaio, 2021 da ACERBONI GABRIELLA Cita
LolloCaccia Inviato 21 Gennaio, 2021 #15 Inviato 21 Gennaio, 2021 Onestamente anche a me sembra un falso, il naso e, in particolare, l'orecchio sono totalmente diversi. Anche i numeri della data non mi convincono. Cita
sandokan Inviato 21 Gennaio, 2021 Supporter #16 Inviato 21 Gennaio, 2021 3 ore fa, alberto sirigu dice: Ecco ...da qui si capisce qualcosa di più. Salve Alberto, è opportuno appoggiare la moneta su un fondo neutro, anche un foglio di carta, e poi riprenderla in modo che sia perfettamente a fuoco, altrimenti anche per chi la conosce è difficile procedere ad una identificazione corretta : grazie, buona serata. Cita
Paolone24 Inviato 22 Gennaio, 2021 #17 Inviato 22 Gennaio, 2021 12 ore fa, alberto sirigu dice: Ecco ...da qui si capisce qualcosa di più. A me sembra falsa, guardate il bordo della moneta... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..