Jump to content
IGNORED

Valutazione 1 rupia 1945 India francese

Recommended Posts

Orodicarta

Buona sera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per stimare il valore di mercato di questa rara 1 rupia dell'India francese:

1rupia_frt.jpg.8263cfeac08a2ce1d2a4e626474da363.jpg

1rupia_rtr.jpg.634235d41d89fc987231dffdf4a7b598.jpg

In particolare, in rete ho trovato una casa d'aste che ha venduto questa tipologia (stesso anno) in passato e mi domando se i prezzi di vendita mostrati siano verosimili... Questo il link: https://www.cgbfr.com/archive,billets.html (digitate "1 rupee 1945 french india" nel riquadro di ricerca per visualizzare le aste di questa tipologia...)

Grazie, buona serata

Edited by Orodicarta

Orodicarta

Hei, nessuno che osi lanciarsi? Secondo voi siamo nell'ordine dei 100€ (come sembrerebbe dalle aste vendute sul sito di cui sopra) o dei 1000€??? Io non ne ho idea..

Sirlad
Il 24/1/2021 alle 18:36, Orodicarta dice:

Buona sera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per stimare il valore di mercato di questa rara 1 rupia dell'India francese:

1rupia_frt.jpg.8263cfeac08a2ce1d2a4e626474da363.jpg

1rupia_rtr.jpg.634235d41d89fc987231dffdf4a7b598.jpg

In particolare, in rete ho trovato una casa d'aste che ha venduto questa tipologia (stesso anno) in passato e mi domando se i prezzi di vendita mostrati siano verosimili... Questo il link: https://www.cgbfr.com/archive,billets.html (digitate "1 rupee 1945 french india" nel riquadro di ricerca per visualizzare le aste di questa tipologia...)

Grazie, buona serata

In questa conservazione direi che un valore di mercato congruo è sui 300 euro.

Saluti

Orodicarta

Recentemente venduta sulla baia per 192,40€ + spedizione:

s-l1600.thumb.jpg.374299a7c31f5d5fd0526b61c653e91e.jpg

L'asta si è conclusa con una sola offerta, forse una puntata civetta chi lo sa? Ok che la data è il 1938, più pregiata del 1945, ma le condizioni sono disastrose. @Sirlad, mio unico apprezzatissimo interlocutore, cosa ne pensi? E voi altri silenti visitatori, cosa ne pensate?