magicoin Inviato 25 Gennaio, 2021 #1 Inviato 25 Gennaio, 2021 (modificato) Moneta o Gettone? Diametro 19mm Non sono riuscito a capire di quale metallo si tratta. Modificato 25 Gennaio, 2021 da magicoin Ortografico Cita
sandokan Inviato 25 Gennaio, 2021 Supporter #2 Inviato 25 Gennaio, 2021 (modificato) 40 minuti fa, magicoin dice: Moneta o Gettone? Diametro 19mm Non sono riuscito a capire di quale metallo si tratta. Ciao Magicoin, E' certissimo che si tratti di un gettone, ma non so dirti di più. Buona giornata. Modificato 25 Gennaio, 2021 da sandokan Cita
sandokan Inviato 25 Gennaio, 2021 Supporter #3 Inviato 25 Gennaio, 2021 Prego lo Staff di spostare in Exonumia, grazie. Cita
caravelle82 Inviato 25 Gennaio, 2021 #5 Inviato 25 Gennaio, 2021 2 ore fa, magicoin dice: Moneta o Gettone? Diametro 19mm Non sono riuscito a capire di quale metallo si tratta. Ciao,questo nominativo fa riferimento ad una compagnia francese che vende carburanti. Quel 20 c,mi fa pensar ad un gettone avente controvalore,ma è un mio personale pensiero. Saluti 1 Cita
sandokan Inviato 25 Gennaio, 2021 Supporter #6 Inviato 25 Gennaio, 2021 9 ore fa, caravelle82 dice: Ciao,questo nominativo fa riferimento ad una compagnia francese che vende carburanti. Quel 20 c,mi fa pensar ad un gettone avente controvalore,ma è un mio personale pensiero. Saluti Ciao Caravelle 22 ! Molto spesso un gettone è usato anche come mezzo sostitutivo della moneta in corso legale e nel contempo è un veicolo pubblicitario per chi lo emette. In questo caso, hai indicato quella che anch'io ritengo sia l'ipotesi più probabile, e cioè che la scritta sia da leggersi come 20 centimes : non so cos'altro potrebbe indicare. Certo, è facile trovare anche dei dischetti che vengono usati come contromarche per depositi, guardaroba ecc. sui quali è riportata una numerazione progressiva, ma questo mi sembra realizzi proprio l'ipotesi che hai avanzato. Un saluto ! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..