ReinerBraun 5 Posted January 25 Report Share #1 Posted January 25 Diametro: 17mm Materiale: probabilmente Rame o mistura. Ciao a tutti, chiedo ancora una volta il vostro aiuto per identificare questa moneta, dalle altre monete simili che possiedo mi verrebbe di pensare che possa essere del ducato di Atene o principato Di Achaia, non escludo che si possa trattare di tutt'altro. Io non riesco proprio a leggere le lettere di questo tipo di monete. Grazie in anticipo Quote Report Link to post Share on other sites
ReinerBraun 5 Posted February 3 Author Report Share #2 Posted February 3 Dopo averla pulita leggermente: al dritto " + S(oppure due puntini) TV..(D forse) S (O forse) .... D" Al rovescio: "+ST...T (E forse)AT..CI" Ho guardato mille legende di tornesi ma non riesco a trovarne una con una legenda simile... Io non demordo, confido che ci sia qualcuno che riesca almeno ad indirizzarmi su una pista. Salta all'occhio il carattere delle lettere che è un po' tondeggiante, come quello della croce patente, forse può essere un indizio di qualche zecca che aveva questo stile? Quote Report Link to post Share on other sites
bavastro 683 Posted February 4 Report Share #3 Posted February 4 Salve, concordo sulla perplessità riguardo le lettere approssimative e male allineate. Il sospetto è che sia una contraffazione d'epoca. Anche il brutale foro potrebbe essere stato praticato per metterla "fuori corso ". Attendiamo eventuali pareri... Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts