Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1977 con testa girata a 45 gradi


Risposte migliori

1 ora fa, [email protected] dice:

 

 girata di 45 gradi.grazie

Buonasera, sull'Attardi si fa riferimento ai rovescio ruotato e non al dritto, quindi se il dritto è a 45° allora dovrebbe corrispondere ai 315° del rovescio, qualcuno mi corregga se sbaglio, in tal caso è catalogata, sempre dall'Attardi, al numero MAS 32 o, pagina 463 con le seguenti valutazioni :

BB 10 euro 

SPL 20 euro 

FDC 40 euro... 

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, [email protected] dice:

CERCASI 100 LIRE DEL 1977 CON LA TESTA GIRATA DI 45  GRADI RISPETTO ALL'ASSE

DELLA DONNA E L'ULIVO

Buongiorno, mi sembra che la risposta che cerchi l'hai ricevuta sopra... io non sono esperto di rotazioni, ma ti è semplicemente stato fatto notare che non devi guardare di quanto ruota la minerva rispetto all'ulivo ma il contrario (questione di convenzione credo), dunque la tua rotazione va classificata come il complementare di quello che immaginavi, ovvero rotazione di 315°. La moneta "esiste" ed è classificata (e valutata) come ti è stato risposto sopra. La valutazione come vedi varia a seconda dello stato di conservazione (BB = bellissima, 10 euro, SPL = splendida, 20 euro, FDC, fior di conio, 40 euro), quindi se carichi una foto di entrambe le facce della moneta qualcuno ti potrà dire con più precisione il valore economico.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, [email protected] dice:

CERCASI 100 LIRE DEL 1977 CON LA TESTA GIRATA DI 45  GRADI RISPETTO ALL'ASSE

DELLA DONNA E L'ULIVO la 

La rotazione di 315° si trova abbastanza agevolmente, questo per dire che non ci troviamo di fronte ad una rarità, e anche i valori espressi dai cataloghi (in questo caso l'Attardi) vanno considerati con molta cautela... 

Infine scrivere in maiuscolo equivale ad urlare... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione