[email protected] Inviato 26 Gennaio, 2021 #1 Inviato 26 Gennaio, 2021 Cita Salve , sono alle prime armi, chiedo se avete notizie di una 100 lire del 1977 con la testa girata di 45 gradi.grazie Cita
gennydbmoney Inviato 26 Gennaio, 2021 #2 Inviato 26 Gennaio, 2021 1 ora fa, [email protected] dice: girata di 45 gradi.grazie Buonasera, sull'Attardi si fa riferimento ai rovescio ruotato e non al dritto, quindi se il dritto è a 45° allora dovrebbe corrispondere ai 315° del rovescio, qualcuno mi corregga se sbaglio, in tal caso è catalogata, sempre dall'Attardi, al numero MAS 32 o, pagina 463 con le seguenti valutazioni : BB 10 euro SPL 20 euro FDC 40 euro... Cita
[email protected] Inviato 26 Gennaio, 2021 Autore #3 Inviato 26 Gennaio, 2021 SCUSAMI, LA TESTA DELLA MINERVA E' GIRATA RISPETTO ALLA DONNA CON L'ULIVO,MA COME SI CLASSIFICA ERRORE O RARA, MA ESISTE UNA MONETA COSI? Cita
[email protected] Inviato 27 Gennaio, 2021 Autore #4 Inviato 27 Gennaio, 2021 CERCASI 100 LIRE DEL 1977 CON LA TESTA GIRATA DI 45 GRADI RISPETTO ALL'ASSE DELLA DONNA E L'ULIVO Cita
QuintoSertorio Inviato 27 Gennaio, 2021 #5 Inviato 27 Gennaio, 2021 23 minuti fa, [email protected] dice: CERCASI 100 LIRE DEL 1977 CON LA TESTA GIRATA DI 45 GRADI RISPETTO ALL'ASSE DELLA DONNA E L'ULIVO Buongiorno, mi sembra che la risposta che cerchi l'hai ricevuta sopra... io non sono esperto di rotazioni, ma ti è semplicemente stato fatto notare che non devi guardare di quanto ruota la minerva rispetto all'ulivo ma il contrario (questione di convenzione credo), dunque la tua rotazione va classificata come il complementare di quello che immaginavi, ovvero rotazione di 315°. La moneta "esiste" ed è classificata (e valutata) come ti è stato risposto sopra. La valutazione come vedi varia a seconda dello stato di conservazione (BB = bellissima, 10 euro, SPL = splendida, 20 euro, FDC, fior di conio, 40 euro), quindi se carichi una foto di entrambe le facce della moneta qualcuno ti potrà dire con più precisione il valore economico. Saluti! Cita
gennydbmoney Inviato 27 Gennaio, 2021 #6 Inviato 27 Gennaio, 2021 17 ore fa, [email protected] dice: SCUSAMI, LA TESTA DELLA MINERVA E' GIRATA RISPETTO ALLA DONNA CON L'ULIVO,MA COME SI CLASSIFICA ERRORE O RARA, MA ESISTE UNA MONETA COSI? Se è catalogata vuol dire che esiste... Cita
gennydbmoney Inviato 27 Gennaio, 2021 #7 Inviato 27 Gennaio, 2021 2 ore fa, [email protected] dice: CERCASI 100 LIRE DEL 1977 CON LA TESTA GIRATA DI 45 GRADI RISPETTO ALL'ASSE DELLA DONNA E L'ULIVO la La rotazione di 315° si trova abbastanza agevolmente, questo per dire che non ci troviamo di fronte ad una rarità, e anche i valori espressi dai cataloghi (in questo caso l'Attardi) vanno considerati con molta cautela... Infine scrivere in maiuscolo equivale ad urlare... Cita
[email protected] Inviato 27 Gennaio, 2021 Autore #8 Inviato 27 Gennaio, 2021 Scusami gennydbmoney, non volevo urlare, anzi ti ringrazio della esaustiva risposta, ringrazio anche QuintoSertorio chiarissimo. Spero di leggevi ancora perche' sono nuovo e ho bisogno di sapere di un po' di monete della zia. buona serata. Cita Cita Cita 1 Cita
timo Inviato 6 Gennaio, 2025 #9 Inviato 6 Gennaio, 2025 buon giorno ho una moneta da 100 lire minerva del 1980 con questa caratteristica (allego file) è possibile avere notizie in merito? grazie 20241006_163454.mp4 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..