Josh09 Inviato 28 Gennaio, 2021 #1 Inviato 28 Gennaio, 2021 (modificato) Carissimi appassionati , grazie per avermi accolto in questo interessante forum. Sono un neofita , quindi mi scuso in anticipo per alcuni errori o richieste errate che farò. Posseggo alcune piastre 120 grana di Ferdinando II ( che variano dal 1833 al 1857 ) . Posto qui alcune foto di una del 1852 che secondo me è quella meglio conservata . Purtroppo sono foto fatte con il telefonino, quindi chiedo scusa se la qualità è troppo bassa . Conto solo in un parere approssimativo , nel frattempo sto provvedendo a farmi prestare una Reflex . Desideravo quindi chiedervi : - se è autentica :) ( spero di si) - un parere sullo stato di conservazione - Non sono assolutamente in grado di valutare se nella moneta sono presenti particolarità/varianti nè tantomeno capire se ci sono difetti di qualsiasi tipo, quindi mi affido a voi. Come specificato sopra posseggo altre monete di questo tipo. Ho preso questa come riferimento per avere un idea sulla valutazione , e se effettivamente vale la pena chiedere pareri anche per le altre. PESO : 27G DIAMETRO : 37 MM CONTORNO : providentia optimi princips GRAZIE Modificato 28 Gennaio, 2021 da Josh09 5 Cita
Litra68 Inviato 28 Gennaio, 2021 #2 Inviato 28 Gennaio, 2021 Buonasera a tutti, @Josh09, complimenti, una bella Piastra, a me sembra genuina, e anche in buona conservazione, chiamo in aiuto l'amico Sergio @motoreavapore, che saprà dirci se è un modello base oppure vanta qualche particolarità. ? Una mia curiosità, come la conservi, in vassoio libera o in taschine di plastica? Aspettiamo anche il parere degli altri e ti invito a postare anche le altre tue piastre. Saluti Alberto Cita