Pierpaopiras65 Inviato 2 Febbraio, 2021 #1 Inviato 2 Febbraio, 2021 Buonasera a tutti, cortesemente volevo sapere se la moneta postata è autentica e se si, un parere sullo stato di conservazione. Il peso della moneta è di 19,906 grammi ed il diametro è di 35,38 mm. il bordo è zigrinato. Grazie a tutti quelli che risponderanno. Buona serata Pier Paolo Cita
Paolone24 Inviato 2 Febbraio, 2021 #2 Inviato 2 Febbraio, 2021 (modificato) Buonasera,tutto sembra corrispondere. Per me è autentica. Per curiosità lo hai pagato 157€? Modificato 2 Febbraio, 2021 da Paolone24 Cita
Pierpaopiras65 Inviato 2 Febbraio, 2021 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2021 Ciao e diamoci pure del tu se ti fa piacere. Mille grazie per la tua partecipazione. Il numero riportato non è il prezzo ma il tag della moneta che mi serve per identificarla nella mia lista di monete. Il prezzo non mi ricordo di preciso, è stata presa parecchio tempo fa, penso 2013-2014 in asta dal famoso sito. A Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 3 Febbraio, 2021 #4 Inviato 3 Febbraio, 2021 Buon giorno. Anche se in linea di massima mi sembra originale,( avrei però un piccolo dubbio) servirebbero immagini più nitide , non si riesce per esempio a vedere niente sulle sigle dell'autore e dell'incisore , e ,se possibile, una foto del bordo. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Paolone24 Inviato 3 Febbraio, 2021 #5 Inviato 3 Febbraio, 2021 8 ore fa, Pierpaopiras65 dice: Ciao e diamoci pure del tu se ti fa piacere. Mille grazie per la tua partecipazione. Il numero riportato non è il prezzo ma il tag della moneta che mi serve per identificarla nella mia lista di monete. Il prezzo non mi ricordo di preciso, è stata presa parecchio tempo fa, penso 2013-2014 in asta dal famoso sito. A Son felice di darti del tu, puoi far altrettanto. Allora la moneta sembra originale e sembra corrispondere diametro e peso, se magari mandi altre foto (migliori) ti dirò tutto con più certezza. Per il momento sembra originale. Cita
Fxx Inviato 3 Febbraio, 2021 #6 Inviato 3 Febbraio, 2021 La moneta mi sembra originale, i rilievi sono belli nitidi. Però ci vorrebbero foto migliori, magari perpendicolari alla moneta in modo che la messa a fuoco sia uniforme. Cita
Pierpaopiras65 Inviato 3 Febbraio, 2021 Autore #7 Inviato 3 Febbraio, 2021 Ciao ragazzi/ragazze, grazie per i vostri graditi commenti. Come suggerito, vi allego altre foto per la firma, contorno e perpendicolari. Spero che siano migliori delle precedenti. Grazie per i vostri commenti. Buona serata. Pier Paolo Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 3 Febbraio, 2021 #8 Inviato 3 Febbraio, 2021 (modificato) Buona sera. Le foto sono un po' meglio . Risolto il dubbio . Per me è autentica anche se le firme non si vedono ancora chiare. Per quanto riguarda la conservazione ci sono diverse rigature di cui quella sull'elmetto ben evidente. Io direi nell'ambito del bb . Buona serata . Gabriella Modificato 3 Febbraio, 2021 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Pierpaopiras65 Inviato 3 Febbraio, 2021 Autore #9 Inviato 3 Febbraio, 2021 Perfetto e mille grazie per disponibilità e cortesia. Buona continuazione Cita
Paolone24 Inviato 3 Febbraio, 2021 #10 Inviato 3 Febbraio, 2021 (modificato) 1 ora fa, Pierpaopiras65 dice: Perfetto e mille grazie per disponibilità e cortesia. Buona continuazione Carissimo amico, come ti avevo già detto la moneta è autentica!, ti auguro ogni bene, e mi complimento con te per la cortesia e pazienza che hai avuto. Buona serata. Modificato 3 Febbraio, 2021 da Paolone24 Cita
Fxx Inviato 3 Febbraio, 2021 #11 Inviato 3 Febbraio, 2021 Anche secondo me arriva la conferma dell'autenticità. Come grado di conservazione siamo sul BB pieno, anche qualcosa di più (parere mio personale eh!) Comunque complimenti, è una moneta che vorrei nella mia modestissima collezione, anche se, cercandola vicina al FDC, al momento è troppo fuori budget. Cita
Pierpaopiras65 Inviato 3 Febbraio, 2021 Autore #12 Inviato 3 Febbraio, 2021 57 minuti fa, Paolone24 dice: Carissimo amico, come ti avevo già detto la moneta è autentica!, ti auguro ogni bene, e mi complimento con te per la cortesia e pazienza che hai avuto. Buona serata. Mille grazie carissimo, sono io che ringrazio te ed i tutti partecipanti a questa discussione per la cortesia e interesse mostrato. Buona continuazione ed ancora grazie 1 Cita
Pierpaopiras65 Inviato 3 Febbraio, 2021 Autore #13 Inviato 3 Febbraio, 2021 46 minuti fa, Fxx dice: Anche secondo me arriva la conferma dell'autenticità. Come grado di conservazione siamo sul BB pieno, anche qualcosa di più (parere mio personale eh!) Comunque complimenti, è una moneta che vorrei nella mia modestissima collezione, anche se, cercandola vicina al FDC, al momento è troppo fuori budget. Mille grazie per le informazioni e interesse. Anche per me, è una bellissima moneta che ha un fascino particolare. Ancora mille grazie e buona serata. Cita
Maurizio70Tv Inviato 7 Febbraio, 2021 #14 Inviato 7 Febbraio, 2021 (modificato) salve ... premettiamo che sono un neofita.... ho una domanda per voi...nelle scatole di mia madre ho trovato questa moneta ma cercando e guardando su Internet ha le facce di 2 monete differenti... un falso..?? Modificato 7 Febbraio, 2021 da Maurizio70Tv Inserimento foto Cita
TIBERIVS Inviato 7 Febbraio, 2021 #15 Inviato 7 Febbraio, 2021 (modificato) 2 ore fa, Maurizio70Tv dice: salve ... premettiamo che sono un neofita.... ho una domanda per voi...nelle scatole di mia madre ho trovato questa moneta ma cercando e guardando su Internet ha le facce di 2 monete differenti... un falso..?? n Non è neppure un falso in quanto riproduce una moneta che non è esistita. Saluti TIBERIVS PS sarebbe stato meglio aprire una muova discussione piuttosto che accodarsi ad una apertura che riguarda altro. Modificato 7 Febbraio, 2021 da TIBERIVS 1 Cita
caravelle82 Inviato 7 Febbraio, 2021 #16 Inviato 7 Febbraio, 2021 Aimè,effettivamente,una "fantamoneta"??♂️ Cita
Maurizio70Tv Inviato 7 Febbraio, 2021 #17 Inviato 7 Febbraio, 2021 4 ore fa, TIBERIVS dice: Non è neppure un falso in quanto riproduce una moneta che non è esistita. Saluti TIBERIVS PS sarebbe stato meglio aprire una muova discussione piuttosto che accodarsi ad una apertura che riguarda altro. Che dici apro una nuova discussione?? Cita
TIBERIVS Inviato 8 Febbraio, 2021 #18 Inviato 8 Febbraio, 2021 10 ore fa, Maurizio70Tv dice: Che dici apro una nuova discussione?? Se è per la moneta che hai pubblicato sopra, lascerei anche stare, in quanto ti hanno già risposto Saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..