ilPeru 3 Posted February 3 Report Share #1 Posted February 3 Buongiorno a tutti! Ho recentemente acquistato per pochi euro questo centesimo del 1900 con il 9 ribattuto. Non sono un esperto della monetazione di Umberto I (colleziono, per ora, soltanto VEII), ma ricordavo una vecchia discussione di @El Chupacabra di qualche anno fa riguardante questa moneta di cui allego il link. Mi piacerebbe sapere se ci sono informazioni in più a proposito di questa particolarità ed una vostra opinione, poiché la mia unica fonte di "conoscenza" è tale discussione (in rete e nei cataloghi da me posseduti non vi sono notizie). Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata Quote Report Link to post Share on other sites
kadesh 16 Posted February 3 Report Share #2 Posted February 3 (edited) Lancio un' osservazione da ignorante. Siamo sicuri sia stato ribattuto solo il 9? A me sembra sospetto anche l'1(noto qualcosa nella parte "alta") Edited February 3 by kadesh Quote Report Link to post Share on other sites
ilPeru 3 Posted February 3 Author Report Share #3 Posted February 3 1 ora fa, kadesh dice: Lancio un' osservazione da ignorante. Siamo sicuri sia stato ribattuto solo il 9? A me sembra sospetto anche l'1(noto qualcosa nella parte "alta") È il riflesso della luce che ho usato per illuminare la moneta. Colpa degli strumenti poco professionali Quote Report Link to post Share on other sites
mr_palanca 102 Posted February 12 Report Share #4 Posted February 12 Salve, noto che anche la cifra 1 , la parte terminale a dx è mancante della base. O forse è un mio problema di vista. Quote Report Link to post Share on other sites